Giuseppe Scianò: “Ma quali aiuti al Sud, tutto oggi va a vantaggio della Padania!”

2 ottobre 2018

Eh sì, quando ci vuole, ci vuole! Soprattutto quando c’è chi comincia a blaterare di “aiuti” al Sud da parte di questa o quella parte politica. Davanti a un’informazione molto approssimativa – e anti-meridionale – il leader storico degli Indipendentisti siciliani, Giuseppe ‘Pippo’ Scianò, ha scritto un post su Facebook che riportiamo integralmente  

di Giuseppe Scianò

GLI INDIPENDENTISTI DEL CENTRO STUDI “ANDREA FINOCCHIARO APRILE” RESPINGONO SDEGNOSAMENTE AL MITTENTE LE MALEVOLI INSINUAZIONI, SECONDO LE QUALI “LE PENSIONI DI CITTADINANZA, VOLUTE DAL MOVIMENTO CINQUE STELLE, GIA’ DA GENNAIO, SAREBBERO UN ALTRO REGALO AL SUD”.  TUTTO CIO’ IN QUANTO…ALMENO LA META’ DEI POTENZIALI BENEFICIARI DEL SUSSIDIO VIVE NEL MEZZOGIORNO, CONTRO IL 33% CHE RISIEDE AL NORD. E C’E’ PURE LA GRANA DEGLI ASSEGNI DI INVALIDITA’…ECCETERA, ECCETERA…

Ogni occasione è buona, insomma, per alimentare il mito, falso e bugiardo, secondo il quale il MEZZOGIORNO sarebbe il grande “beneficiato” dalla politica economico-sociale del Governo Italiano. Niente di nuovo!

Che le misure assistenziali e la Cultura del parassitismo siano dominanti in Italia non vi sono dubbi.

Ignorare, però, la esistenza della “QUESTIONE SICILIANA”- (ed a maggior ragione l’esistenza di tutta la “Questione Meridionale”) – è a, dir poco, scandaloso. Si finge cioè di ignorare che la Questione Siciliana e la Questione Meridionale sono “questioni” che bruciano sulla pelle dei Popoli e dei Territori del soppresso Regno delle Due Sicilie.

Popoli, i nostri, che dal 1860 in poi sono stati “spogliati” – (con massacri ed inaudite violenze) – delle loro ricchezze, delle loro industrie, nonché dei loro “primati” in ogni settore della scienza, della cultura, della produttività, del rispettivo ruolo internazionale. Sono stati cioè privati dei loro Diritti fondamentali, della loro memoria storica, del Diritto all’avvenire e soprattutto della loro dignità.

Popoli e territori che sono stati – lo ripetiamo – ridotti a COLONIE di SFRUTTAMENTO “interne” del Regno d’Italia e persino della Repubblica.

A tutto vantaggio delle Regioni del Nord Italia (…della Padania, cioè). Non ignoriamo il fatto che – ieri come oggi – il tutto è stato agevolato dall’ASCARISMO e dalla complicità dei peggiori e più corrotti “politici” del SUD… Ai quali si aggiungono le collusioni con i fenomeni della Mafia, della Camorra, della Ndrangheta e tante “associazioni a delinquere” similari.

Ma i Popoli del SUD non si sono mai arresi.

E dalle provocazioni odierne trovano nuovi motivi per reagire, per rialzare la testa e riprendere la lotta democratica e non violenta per la rinascita e per il riscatto.

Evitando, ovviamente, gli errori e le ingenuità del passato.

Sia chiaro che non possiamo e non dobbiamo tornare più indietro. Marceremo verso il FUTURO. Riabbracceremo gli altri Popoli del Mondo e faremo tesoro delle esperienze fatte in Europa e nel Mondo dalle altre numerose NAZIONALITA’ ABROGATE che, come abbiamo accennato -(talvolta dopo secoli e millenni) sembravano rassegnate a scomparire per sempre e che invece si sono “risvegliate”. E spesso sono risorte più forti di prima. E ciò sia in Europa, sia in altri Continenti. Precisiamo – (senza voler fare paragoni e “distinguo” specifici) – che le “ragioni” della NAZIONE DUOSICILIANA sono IMBATTIBILI e “motivate” al massimo. E sono pure documentabili in ogni particolare.

Non aggiungiamo altro, convinti come siamo che al buon intenditore bastino poche parole.

Foto tratta da sicilia20news.it

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti