Appello su change.org: il ponte tra Ficarazzi e Bagheria potrebbe crollare

20 agosto 2018

Da qui l’invito all’ex Provincia di Palermo – pomposamente ribattezzata “Città Metropolitana di Palermo da una demenziale legge regionale – a chiudere subito al traffico questo ponte. La parola passa al sindaco di Palermo che, grazie alla legge Delrio, senza che nessuno l’abbia mai eletto, è attualmente anche il ‘sindaco metropolinano’ di Palermo

A giudicare dalla fotografia non sembra l’effetto ella paura scatenatasi in Italia dopo il crollo del Ponte Morandi di Genova. Infatti, il ponte che si trova lungo la strada provinciale 74 di Palermo – il ponte sul fiume Eleuterio, tra Ficarazzi e Bagheria – sembra nesso veramente male!

Tanto che Antonino Martorana ha lanciato un appello e una raccolta di firme su change.org per spingere l’ex Provincia regionale di Palermo a chiudere subito al traffico questo punte.

“In Sicilia sulla SP74 di Palermo – si lehhe nella petizione on line – il Ponte sul fiume Eleuterio potrebbe crollare da un momento all’altro. Antonino chiede che il ponte venga subito chiuso per evitare che tragedie come quella di Genova si ripetano”.

E ancora:

“Questo qui è il PONTE sulla SP 74 di Palermo tra Ficarazzi e Bagheria, in Sicilia. L’unico punto di transito costiero sulla Strada provinciale per migliaia di auto al giorno. La parte sotto il manto stradale è totalmente distrutta! Vi chiediamo di non far scivolare il ponte su cui transitiamo ogni giorno nell’oblio delle migliaia di strutture cadenti in Italia!”

“Da mesi – si legge ancora nell’appello – il limite è 10 km/h per evitare vibrazioni che potrebbero farlo crollare! Chiediamo che il PONTE VENGA CHIUSO per evitare che tragedie come quella di Genova si ripetano! Dateci una mano a diffondere questo appello pubblico con l’hastag #FATEQUALCOSA !!! Lanciato alle amministrazioni nazionali, regionali e comunali. Non fate cadere il ponte sul fiume Eleuterio!”.

Bisognerà capire, a questo punto cosa risponderà l’ex Provincia di Palermo, che in forza di una legge regionale demenziale è stata ribattezzata pomposamente “Città Metropolitana di Palermo”.

In realtà, la già citata balorda quanto inutile e dannosa legge regionale non ha istituito alcuna “Città Metropolitana”: è solo la vecchia Provincia di Palermo che ha cambiato nome.

In più, grazie all’applicazione anche in Sicilia della legge nazionale voluta dall’ex Ministro, Graziano Delrio (PD), l’ex Provincia di Palermo è retta dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. E infatti l’ex Provincia di Palermo amministrata dal sindaco di Palermo si accinge a utilizzare una barca di fondi europei per realizzare, sempre a Palermo, altre sei o sette linea di Tram

E le strade provinciali di Palermo? Da quello che sappiamo noi, molte di queste strade cadono a pezzi. In una di queste strade provinciali di fatto abbandonate si trova il ponte sul fiume Eleuterio tra Ficarazzi e Bagheria.

Siamo proprio curiosi di sapere come andrà a finire.

Foto tratta da lavocedibagheria.it    

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti