I vecchi politici siciliani? Tutti nell’Isola dei Famosi!/ MATTINALE 120

2 agosto 2018

Come liberarci di questi fantocci cinici e crudeli che, invece di fornirci servizi efficienti, di valorizzare la nostra specialità, parlano di aria fritta, della forma delle nuvole? Un sogno: provate a immaginare Nello Musumeci, Gianfranco Miccichè, Gaetano Armao nell’Isola dei Famosi…

Nel nostro Paese, e soprattutto in Sicilia, il rapporto tra i politici e i cittadini è così surreale e deviato che ci troviamo a votare e quindi a dare fiducia politica a persone che nella vita di tutti i giorni non assumeremmo nemmeno per farci pulire le scarpe, per comprarci le sigarette o spedire una lettera. Viviamo in un’Isola per la quale questi politici da tanti pervicacemente e ripetutamente votati non hanno alcun rispetto, tant’è che l’hanno rovinata, sfigurata, resa invivibile, alimentando dissapori, rabbia, dolore, rancore e invidie, sollevando ondate di ilarità nelle loro (sempre più rare) sortite pubbliche, nei dibattiti (quando si avventurano) e nei congressi (se c’è l’aperitivo rinforzato). Essi sono e rappresentano il peggio di noi stessi. Sono pasticcioni, incompetenti, dilettanti, parassiti, inattendibili, arroganti e inutili.

Come fare a nebulizzarli, vaporizzarli, annichilirli e sostituirli con qualcuno che, in cambio della nostra fiducia e delle nostre risorse, ci dia qualcosa di meglio del tanfo e dell’orrore che quelli provocano?

Qualcuno a cui interessi quello che interessa a noi? Per prima cosa una migliore qualità della vita nel senso più ampio del termine?

Come liberarci di questi fantocci cinici e crudeli che, invece di fornirci servizi efficienti, di valorizzare la nostra specialità, parlano di aria fritta, della forma delle nuvole?

Io ho un sogno. Sogno che una bella mattina tutti i mezzi di comunicazione, giornali e televisioni a reti unificate, ci annuncino, con moderata e serena letizia, l’avvenuto trasferimento in massa, indolore e incruento, per carità, ma definitivo, di tutti questi esseri perduti nell’Isola dei Famosi.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti