Frosinone -Palermo, Micciché attacca il compagno di partito, Tajani

20 giugno 2018

Il presidente del Parlamento europeo ha difeso l’indifendibile Frosinone

Non è certo una grande squadra. E, probabilmente, non potrebbe esserlo con la gestione targata Maurizio Zamparini. Pensavamo di essercene liberati, e invece no. Non ha ancora ceduto la società rosanero. Ma, nonostante ciò, quello che abbiamo visto durante la partita Frosinone-Palermo è davvero incredibile. Le scorrettezze sono state così tante da rendere quella partita una farsa. Si poteva evitare di giocare: attribuire direttamente la vittoria al Frosinone sarebbe stato meno ‘ridicolo’ di quanto successo.
Il mondo sportivo è molto infastidito. A Palermo, anche tra coloro i quali non sono fan sfegatati del calcio, non si parla d’altro. Tutta la Sicilia, a dire il vero, è indignata e dovrebbe esserlo ogni singolo sportivo. Ancor diù più adesso che il giudice sportivo, chissà con quale contorto appiglio, ha respinto il ricorso  rosanero.
Una ingiustizia bella e buona. Che porta anche il Presidente dell’Ars, Gianfranco Micciché, non solo ad intervenire sul caso, ma anche a scontrarsi con un suo compagno di partito: Antonio Tajani. Il presidente del parlamento europeo, evidentemente, non ha visto bene la partita ed ha affermato:

“Se qualcuno ha sbagliato deve essere sanzionato ma non credo che due palloni abbiano cambiato il corso delle cose o che l’arbitro abbia deciso in base alle proteste del Frosinone. Bisogna saper vincere ma anche saper perdere“. E ancora: “Succede sempre che i giocatori protestino quando c’è una decisione a loro contraria. E poi, rivedendo l’azione, quel rigore non c’era, la vittoria sul campo c’è stata”.
Ci vuole coraggio.
Gli risponde Micciché:
“Mi auguro che il risultato non cambi e che il #Frosinone vada in A, ma mi auguro anche la squalifica a vita per coloro che mandavano palle in campo e almeno metà campionato a porte chiuse. E’ la cosa più antisportiva mai fatta. @Antonio_Tajani non difendere l’indifendibile”.

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti