Post it/Papa Francesco e i migranti…

17 giugno 2018

Le parole di Bergoglio sull’immigrazione sono del tutto coerenti con il suo ruolo. Però…

Nella questione della migrazione “non sono in gioco solo numeri, bensì persone, con la loro storia, la loro cultura, i loro sentimenti e le loro aspirazioni. Queste persone, che sono nostri fratelli e sorelle, hanno bisogno di una protezione continua, indipendentemente dal loro status migratorio”. Parole di Papa Francesco che ha continuato così:

“Tutti costoro sperano che abbiamo il coraggio di abbattere il muro di quella complicità comoda e muta che aggrava la loro situazione di abbandono”.

“Le responsabilità nei confronti dei migranti – ha sottolineato Bergoglio – devono essere condivise a livello internazionale e occorre sempre ispirarsi ai “valori della giustizia, della solidarietà e della compassione”.

Il Papa è il Papa. Non potrebbe dire cose diverse sui migranti.

Adesso non gli resta che aprire i forzieri dello IOR (la banca vaticana) e i confini del suo Stato per aiutarli e accoglierli.

Alle parole seguano i fatti. Soprattutto se sono le parole di un Papa.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti