“Regioniamo Sicilia” dal 15 al 20 maggio a Palermo: sei giorni per parlare dell’Autonomia siciliana

23 aprile 2018

Dal 15 – Festa dell’Autonomia siciliana – al 20 maggio 2018 (da martedì a domenica) chi si troverà a Palermo, potrà partecipare agli eventi di “Regioniamo Sicilia” che da quest’anno sarà allestita a Villa Filippina, in piazza San Francesco di Paola

di Paolo Luparello

Il prossimo 15 maggio ricorrerà la festa dell’Autonomia siciliana.

In quel giorno gli uffici pubblici, anche quelli della Regione siciliana, rimarranno aperti.

Le scuole siciliane osserveranno invece un giorno di vacanza.

Il prossimo 15 maggio sarà la terza volta che un gruppo di dipendenti ed ex dipendenti della Regione siciliana festeggeranno l’Autonomia siciliana con una manifestazione densa di eventi il cui motivo conduttore sarà che in ognuno di essi saranno coinvolti, direttamente o indirettamente, dei dipendenti o ex dipendenti della Regione siciliana.

A questa manifestazione è stato dato il nome di “Regioniamo Sicilia”.

I promotori di “Regioniamo Sicilia” vogliono uscire dagli schemi e non accettano che i lavoratori della Regione siciliana vengano considerati, a prescindere, una casta o dei fannulloni, e per fare ciò offrono questa manifestazione a tutti i cittadini che vorranno venire ad assistere agli eventi proposti.

Eventi che consisteranno in presentazione di libri, esposizioni di quadri, fotografie, sculture, esibizioni musicali, di danze e di balli di gruppo, talk show su temi di impegno sociale, sportivo e altro ancora. Ci sarà anche spazio per la cultura enogastronomica.

Dal 15 al 20 maggio 2018, da martedì a domenica, chi si troverà a Palermo, potrà partecipare agli eventi di “Regioniamo Sicilia” che da quest’anno sarà allestita a Villa Filippina, in piazza San Francesco di Paola.

Dalle 10 alle 24 di ogni giorno “Regioniamo Sicilia” offrirà svariati eventi.

Dalle 10,00 alle 24,00 potranno essere visitate le zone espositive.

Dalle 18,00 alle 20,00 si svolgeranno i talk show.

Dalle 21,00 alle 23,30 si svolgeranno gli eventi musicali.

Dalle 20,00 alle 21,00 sarà possibile prendere un aperitivo insieme.

Il programma della manifestazione è work in progress e lo si potrà consultare sul sito web www.regioniamosicilia.org o cercando su Facebook la pagina della Associazione Regioniamo Sicilia.

L’ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito.

La manifestazione è interamente finanziata con le donazioni e le quote associative e non usufruisce di alcun contributo.

Tutti i partecipanti e gli organizzatori svolgono la propria attività a titolo gratuito.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti