Quanto avrebbe resistito un albero del genere a Palermo?

29 marzo 2018

Quello che vedete nella foto sopra è, forse, uno dei Baobab più vecchi del mondo. Che fine avrebbe fatto questo albero a Palermo? Quanti Tram sarebbero passati al suo posto? Magari esageriamo: ma oltre mille alberi distrutti nella città della ex Conca d’oro non sono una nostra invenzione. Purtroppo

Nella pagina Facebook di Fortunata Durante vediamo una bella fotografia di un albero grandissimo: un Baobab in Tanzania che viene considerato uno degli alberi più vecchi del pianeta Terra.

Ci chiediamo e chiediamo: che fine avrebbe fatto questo albero se si fosse trovato a Palermo?

Ce lo chiediamo perché, negli ultimi due anni, abbiamo visto con i nostri occhi un attacco senza precedenti agli alberi della città. Prima sradicati per fare posto ai 15 Km di Tram e poi altri alberi eliminati non si capisce bene per quale motivo.

E l’attacco continua. E’ storia nota l’eliminazione del Ficus al Foro Italico. Sostituito da tre Carrubi in verità un po’ ‘sgarrupati’.

Sappiamo, anche, che sono in corso ‘riflessioni’ (non ci crederete, ma a Palermo gli attuali padrini della città riflettono…) su tanti altri alberi secolari del capoluogo siciliano. Alberi che danno fastidio e che dovrebbero essere eliminati.

Sarà così? Cosa si cela dietro questa frenesia di tagliare alberi a Palermo? Cosa c’è sotto?

Ancora tagli di alberi a Palermo: basta, non se ne può più!

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti