MATTINALE 38/ Sgarbi? L’assessore dimezzato che sfida i siciliani. Miccichè è avvertito…

23 marzo 2018

I siciliani, al pari di tutti i meridionali, hanno votato Movimento 5 Stelle alle ultime elezioni politiche perché aspettano il reddito di cittadinanza. Parola dell’assessore dimezzato ai Beni culturali, Vittorio Sgarbi. Sì, i siciliani, al pari di tutti i meridionali, sono dei miserabili. Detto questo, lo scranno di assessore regionale di Sgarbi non si tocca…

Non se ne vuole andare nemmeno a cannonate. Ed ha anche ragione, Vittorio Sgarbi, dal suo punto di vista: a Roma Berlusconi – il suo storico protettore politico – è in mezzo alla strada: ha perso le elezioni e Luigi Di Maio, il leader dei grillini, non lo vuole nemmeno vedere: altro che Governo nazionale di centrodestra con Vittorio Sgarbi Ministro dei Beni culturali!

Così a Sgarbi non resta che tenersi la poltrona di assessore regionale dimezzato ai Beni culturali della Sicilia, poltrona ben remunerata. A cui andrebbe a sommarsi la diaria di parlamentare nazionale. Le due cose non sono incompatibili: si può essere deputati nazionali o senatori e, contemporaneamente, assessori regionali: non esiste incompatibilità.

Come il protagonista di un celebre romanzo di Italo Calvino, Vittorio Sbarbi – vuole ‘completare la sua completezza’ in Sicilia.

L’unico problema è che Sgarbi ha preso a pesci in faccia i meridionali: sono degli accattoni che hanno votato Movimento 5 Stelle perché vogliono il reddito di cittadinanza. Che volete: Sgarbi l’ha detto così, magari lo pensa per davvero, o non lo pensa: ma che importanza ha?

E che fanno ‘sti cafoni di siciliani? Lo vorrebbero mandare via dalla Sicilia togliendogli la possibilità di organizzare mostre a destra e a manca e di portare i beni archeologici della Sicilia in giro per il mondo. Che gentaglia!

Certo che ‘sti siciliani sono veramente pessimi. Possibile che non siano disposti a sopportare le offese del divino Sgarbi? Ha preso i siciliani e tutti i meridionali per poveracci che aspettano il reddito di cittadinanza: e allora?

E’ dal 1860 che l’Italia tratta a pesci in faccia il Sud e la Sicilia! Ha cominciato Garibaldi e non si sono più fermati. E adesso il conto lo dovrebbero fare pagare a Sgarbi? Ma via!

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha detto che la situazione di Sgarbi, nel Governo della Sicilia, è insostenibile? Ebbene, che Musumeci si rimangi subito quello che ha detto!

Sgarbi non si tocca! Nessuno può mettere in discussione l’indennità di assessore regionale ai Beni culturali e alla “Identità siciliana” e quella di parlamentare nazionale! Musumeci e i siciliani si adeguino!

E la mozione di censura presentata dai venti parlamentari grillini dell’Ars? Il presidente del Parlamento siciliano, Gianfranco Miccichè la metta in discussione. A Sala d’Ercole, sede del Parlamento siciliano, c’è una robusta maggioranza di centrodestra pronta a difendere le ragioni di chi ha preso per miserabili i meridionali e i siciliani…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti