MATTINALE 25/ Si vota: ecco i milioni del PD (CIPE) e di Musumeci-Lagalla (Formazione)

2 marzo 2018

Si tratta ovviamente di annunci elettorali di ‘cartate ‘i piccioli’ esibiti a qualche giorno da voto: 90 milioni di euro per Palermo e oltre 100 milioni di euro per la Formazione professionale. Voti & soldi, soldi & voti. La rete è gettata, vediamo chi ci cade questa volta…

Che in campagna elettorale i politici facciano a gara a chi promette di più ci può stare. A sentirne alcuni ci si diverte, perfino. E’ il caso di Berlusconi, che avendo, a causa dell’età, perso la memoria, crede che lo stesso sia accaduto agli italiani e promette di fare in un anno quello che non ha fatto nei venti anni precedenti. Lasciatelo divertire, che ne ha della vita…!

E così tutti gli altri. Quello che è inaccettabile è il comportamento dei politici come Matteo Renzi e Nello Musumeci, che piegano le istituzioni ai propri interessi. E così il Comitato interministeriale della Programmazione Economica (CIPE) viene convocato tre giorni prima delle elezioni per riempire di milioni di euro un Sud che, ormai è chiaro, non voterà il PD.

Provvedimenti e provvidenze a strafondere, tutti già programmati ai tempi di Renzi nel mirabolante Patto per il Sud e furbescamente riprogrammati oggi per l’occasione elettorale. E’ ovvio che se sarà necessario saranno rimettessi in circolo in un’altra occasione.

Non è da meno, nel nostro piccolo regionale, l’accoppiata Nello Musumeci-Roberto Lagalla, rispettivamente, presidente della Regione e assessore alla Formazione professionale. Con curiosa tempestività e supremo sprezzo del pericolo hanno presentato proprio in questi giorni un bando per la formazione professionale da oltre 100 milioni di euro. Segno che la convulsa campagna elettorale, che in Sicilia per qualcuno somiglia sempre più a una lotta per sopravvivere, non li sfiora nemmeno.

Da leggere anche:

Promesse di soldi a 4 città del Sud a tre giorni dal voto: ma non si vergognano?

Formazione professionale: arriva il Bando a catalogo a quattro giorni dal voto

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti