Palermo, la donna travolta dal Tram: ma il tratto Stazione Centrale-Forum era così necessario?

25 febbraio 2018

L’incidente che oggi ha coinvolto una donna – ricoverata in gravi condizioni al Trauma Center di Villa Sofia – dimostra che questa linea di Tram è pericolosa per le persone. Ma è pericolosa anche per gli automobilisti. Ma era veramente necessaria? Possibile che nessuno si ponga domande così ovvie? 

Palermo: una donna di 58 anni è stata investita stamattina dal Tram. L’incidente è avvenuto in via Padre Pino Puglisi, a Brancaccio. La donna, gravemente ferita, è stata trasportata con l’ambulanza prima al Pronto soccorso dell’ospedale ‘Buccheri La Ferla’ e, poi, al Trauma Center di Villa Sofia.

La donna si trova in gravi condizioni, la prognosi è riservata. La donna è stata travolta dal Tram mentre attraversava la strada. L’impatto è stato violento, tanto che la donna ha riportato fratture in tutto il corpo: femore, sterno, costole, vertebre e bacino.

Il Tram che ha travolto la donna è quello della linea 1: è la linea che collega la Stazione Centrale (capolinea via Paolo Balsamo) e il Forum (capolinea Roccella).

Saranno le indagini a stabilire come sono andate le cose.

Intanto, una considerazione: era proprio così essenziale realizzare questa linea di Tram tra la Stazione Centrale e il Forum? Com’è che nessuno si pone una domanda così ovvia?

Questo tracciato non è solo pericoloso per le persone – e l’incidente di oggi lo certifica -: è pericoloso anche per gli automobilisti, soprattutto all’altezza del Ponte dell’Ammiraglio.

Naturalmente, siccome è stato realizzato da certi personaggi, nessuno dirà nulla…

Foto tratta da Blogsicilia 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti