‘Buona scuola’: da una parte del PD siciliano attacco a Renzi e Faraone

16 febbraio 2018

A dare fuoco alle polveri è Salvo Altadonna, docente in Sicilia e dirigente Partito Democratico del capoluogo dell’Isola. Nei prossimi giorni verrà organizzata un’assemblea “al fine di chiarire cosa è il PD e cosa invece esponenti come l’On. Faraone lo hanno fatto diventare”

La ‘Buona scuola’ del Governo Renzi? Ha “lacerato il mondo della scuola compromettendo in modo quasi irreversibile il rapporto con il PD e con i suoi militanti”.

A parlare così non è un esponente dell’opposizione, ma un esponente del PD siciliano: Salvo Altadonna docente in Sicilia e dirigente Partito Democratico del capoluogo dell’Isola.

“Renzi – dice Altadonna – ha tradito la scuola. In prima persona aveva ammesso che nell’applicazione dei decreti attuativi relativi alla legge 107/15 (cd ‘Buona Scuola’) erano stati commessi degli errori. Ha testualmente affermato: ‘Ora è necessario riaprire un confronto con il mondo della scuola’”.

“Abbiamo convintamente detto – prosegue l’esponente del PD – che l’impianto della legge 107/15 era perfettibile e che la riuscita della riforma era legata all’elaborazione dei decreti attuativi in modo da non creare fratture e sperequazioni nel già delicato equilibrio del mondo Scuola”.

“Dopo le dichiarazioni di Renzi – continua Altadonna – abbiamo lavorato costantemente con l’allora sottosegretario Davide Faraone che, in più occasioni e pubblicamente, si era impegnato e trovare soluzioni concrete ai temi più scottanti, primo tra tutti quello degli effetti devastanti che l’algoritmo utilizzato per la fase di immissione in ruolo straordinaria aveva creato”.

“Di tutto si è discusso – prosegue Altadonna – tranne che delle migliaia di madri strappate ai propri figli. Questa e tante altre questioni hanno lacerato il mondo della scuola compromettendo in modo quasi irreversibile il rapporto con il PD e con i suoi militanti. Nei prossimi giorni – conclude il dirigente del PD – organizzeremo un’assemblea al fine di chiarire cosa è il PD e cosa invece esponenti come l’On. Faraone lo hanno fatto diventare”.

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti