MATTINALE 10/ Palermo calcio, è bene che chi deve andare in galera ci vada

12 febbraio 2018

Non sarà la partita di stasera, con i prezzi dei biglietti stracciati, a ricostruire il rapporto tra la società Palermo calcio e la città. I palermitani hanno ormai capito che la società è stata lo strumento di arricchimento di una sola persona, attraverso un meccanismo semplice… 

Non sarà il prezzo stracciato dei biglietti che stasera riempirà la Favorita con i 35 mila abbonati del tempo che fu, né questo ultimo insulto dello sconto ricostruirà il rapporto tra i tifosi e la società Palermo calcio. I palermitani, seppure ognuno con i suoi tempi, hanno ormai capito che la società è stata uno strumento di arricchimento di una sola persona, attraverso un meccanismo semplice e geniale.

Il Palermo calcio, a parte di alcuni, non è mai stato proprietario né dei calciatori che si sono affermati in squadra, né tantomeno di tutte le giovani promesse che hanno militato nelle sue fila, dalla promozione in serie A ad oggi. I vari Pastore, Cavani, Dybala, per fare i nomi dei più noti, sono stati “affidati” dai proprietari dei loro cartellini al Palermo calcio perché si “acclimatassero” e si mettessero in mostra per il mercato, quello vero.

Erano loro, i proprietari, a decidere quando e a chi venderli e a quale prezzo. Alla società veniva corrisposto un bonus per il disturbo. La funzione del Palermo calcio è questa e nessun altra.

E’ la linea aziendale. Lo abbiamo capito, finalmente. Chi, tra allenatori, dirigenti e direttori, non si è adeguato è stato fatto fuori senza tentennamenti (a volte in modo apparso” strano”).

E’ chiaro che, in questo meccanismo, il tifoso non conta niente e può essere preso allegramente in giro.

La dirigenza, ormai, è libera di far retrocedere e far promuovere la squadra a suo piacimento. Sono fatti suoi. Ma poiché è chiaro che l’impianto escogitato abbisogna di due bilanci, quello vero e quello truccato, a noi non resta che sperare che il gioco venga alla luce e che chi deve andarci vada in galera.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti