MATTINALE 7/ Ritratto in piedi del candidato ideale

9 febbraio 2018

Quando arriva il tempo della campagna elettorale tutti si chiedono cosa pensano gli elettori di questo o qual candidato. Cos’è la ‘scienza esatta’ dei sondaggi se non il tentativo di indovinare – e possibilmente condizionale – le intenzioni di voto? Proviamo invece a ragionare su cosa pensano i candidati degli elettori italiani…

Per gli italiani che se le bevono tutte abbiamo elaborato il paradigma del candidato acchiappa tutto. È il grande promettitore. Ecco il suo programma:

“Eleggetemi e abolirò per voi la tassa sui cani, quella sui pianoforti, la tassa sul macinato, la tassa sul celibato, l’IGE, l’IVA, l’imposta di soggiorno e quella sulle porte e finestre, le tasse sulla prima e seconda casa e sulla garconniere, il Fondo soccorso invernale, l’addizionale per finanziare la guerra in Libia, le addizionali per i terremoti di Santorini, Casamicciola, Messina, Belìce, Irpinia, Gemona e Amatrice, quelle per il Polesine e il Vajont, quelle sui natanti e sui ponti volanti…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti