“In nessun’altra parte d’Italia si stanno riducendo gli stipendi come all’Ars”

9 febbraio 2018

Gianfranco Micciche’  replica a don Cosimo Scordato, parroco di San Francesco Saverio di Palermo

“Caro don Scordato ho esitato finora ad intervenire sulla vicenda dei tetti degli stipendi dei dipendenti dell’Ars, ma vorrei ricordarle che qui non scherza nessuno e che ci sono persone che si stanno riducendo le retribuzioni autonomamente, senza alcuna legge che lo imponga”. Il presidente dell’Ars, Gianfranco Micciche’, che finora si è astenuto da ogni commento sulla trattativa in corso per la riduzione degli stipendi dei burocrati di Palazzo dei Normanni, ha deciso di rompere il silenzio per replicare a don Cosimo Scordato, parroco di San Francesco Saverio di Palermo. Dopo la lettera del segretario generale dell’Ars, Fabrizio Scime’, che aveva invocato lo stop ai “processi pubblici condotti a mezzo stampa”, il parroco aveva controreplicato parlando di “giochetti”.

“Meritiamo rispetto – aveva detto Scime’ – Stiamo cercando di introdurre limiti stipendiali a contratti in corso, preoccupandoci di contemperare le esigenze di solidarietà e contenimento della spesa con i diritti dei lavoratori”.

“In nessun’altra parte d’Italia si stanno riducendo gli stipendi come all’Ars”, conclude Micciche’. Il riferimento riguarda Camera e Senato, “dove circa duemila burocrati da gennaio e fino a quando non si insediera’ il nuovo Parlamento avranno stipendi pari al doppio dei tetti stabiliti dall’Assemblea regionale siciliana”. (ITALPRESS)

sul tema

Ars/Tetto agli stipendi: accordo in vista. Ora tocca a Camera e Senato: forza Giletti!

Il ‘coraggio’ di Giletti: attacca i tetti retributivi dell’Ars, ma tace su Camera e Senato!

Stipendi d’oro: saltato il tetto per Camera e Senato. Qualcuno avvisi La7 (e i vescovi)

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti