Palermo, il Comune vuole fare ‘cassa’ pure con il limite di 30 Km orari alla Favorita?

5 febbraio 2018

Se lo chiede il presidente dell’Unione dei Consumatori, Manlio Arnone. Giusto – dice – evitare hli incidenti. L’importante che si tratti solo di un deterrente e “non si trasformi nell’ennesima trappola per spillare soldi agli automobilisti” 

Il Comune di Palermo, non ancora ‘sazio’ di ZTL e autovelox, proverà a fare ‘cassa’ anche nel parco della Favorita?

Se lo chiede il presidente dell’Unione dei Consumatori Manlio Arnone.

“A Palermo – dice Arnone – automobilisti ancora nel mirino. E’ stato istituito il limite massimo di velocità a 30 chilometri orari lungo la bretella che collega viale Ercole, alla Favorita, con viale del Fante. Il provvedimento è stato adottato, si legge nell’ordinanza, per motivi di sicurezza stradale e per tutelare il transito di pedoni e ciclisti”.

“Comprendo – aggiunge il presidente dell’Unione dei Consumatori – che per innalzare i parametri di sicurezza, a causa dell’elevata pericolosità dell’arteria stradale dove i veicoli transitano in doppio senso di circolazione, in una strada che presenta una ridotta sezione e per altro molto percorsa da ciclisti e pedoni, è stato istituito il limite di velocità a 30 km orari, ma auspico che questo sia solo da deterrente e non si trasformi nell’ennesima trappola per spillare soldi agli automobilisti”.

Il timore – tutt’altro che infondato, considerato che, ormai i ‘pubblicani’ vanno molto di moda – è che l’attuale amministrazione comunale trovi la maniera di appioppare altre contravvenzioni ai cittadini.

“Chiedo al Comune di Palermo – conclude Arnone – di posizionare adeguata e visibile segnaletica stradale, e invito i cittadini a segnalarci qualsiasi anomalia. I nostri uffici sono a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. E’ possibile chiamare ai numeri di telefono 0916190601 – 0919767830 – 0918439038, o ancora segnalare i casi limite attraverso il sito dell’Unione dei Consumatori (QUI IL SITO).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti