Elezioni/ Alla fine la magistrata Giusi Bartolozzi è candidata con Forza Italia

28 gennaio 2018

Per la precisione, Giusi Bartolozzi, compagna dell’assessore all’Economia nonché vice presidente della Regione siciliana, Gaetano Armao, sarà capolista nel collegio Agrigento-Caltanissetta. In lista anche il collaboratore di Gianfranco Miccichè, Ugo Zagarella. Insomma, tre giorni fa non avevamo inventato i candidati berlusconiani alle elezioni politiche del 4 marzo…

Tre giorni fa abbiamo scritto un articolo – che è stato letto da migliaia di persone – raccontando i retroscena delle candidature nella lista di Forza Italia. Ci siamo soffermati, in particolare, su tre possibili nomi: Ugo Zagarella, collaboratore personale del presidente del Parlamento siciliano, Gianfranco Miccichè; Giusi Bartolozzi, magistrato, compagna del vice presidente della Regione siciliana, Gaetano Armao; e Giuseppe Scrivano, sponsorizzato dall’ex parlamentare regionale, Franco Mineo.

Qualcuno ci ha preso in giro dicendo ironicamente che abbiamo scritto “fake news” (in italiano notizie false: per ora vanno di moda gli ‘inglesismi’…).

A parte il fatto che nei giorni che precedono la presentazione delle liste i nomi che si fanno sono tanti, e che alcuni finiscono per risultare candidati e altri no, ci piace sottolineare – sempre con spirito ironico, che, tre giorni fa, non abbiamo scritto “fake news”, se è vero che Giusi Bartolozzi risulta candidata nel collegio di Agrigento-Caltanissetta: per la precisione capolista.

Abbiamo solo anticipato di tre giorni una notizia che Miccichè ha tirato fuori dal cilindro solo oggi.

Lo stesso discorso vale per Ugo Zagarella, a quanto pare candidato sempre nel collegio Agrigento-Caltanissetta.

Certo, Giuseppe Scrivano sponsorizzato da Franco Mineo non è candidato (almeno fino a questo momento): ma, a quanto si dice, potrebbe andare in lista il figlio dello stesso ex parlamentare regionale.

Insomma, le previsioni – gettandoci nel mare delle indiscrezioni – non le abbiamo sbagliate tutte…

Di seguito l’articolo di tre giorni fa:

Grane in casa Forza Italia: Miccichè tira fuori dal cappello nomi di ‘prestigio’

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti