Il demiurgo è sorto!

8 gennaio 2018

Exultate, autonomisti! Jubilate, sicilianisti vari ed assortiti! In una grotta (veramente era una stalla) di Arcore, è sorto il demiurgo di noi tutti! E si è rivelato. Il Bisunto (vale a dire Unto dall’Unto) ci ha rianimati tutti con la parola e l’azione. Tutti i movimenti autonomisti e sicilianisti con Lui sono al governo della Regione siciliana, autorevolmente rappresentati. Oh gaudio!

Consoliamoci del nostro lungo peregrinare, noi laceri e sparpagliati.
E tu Padoan, ingordo e vorace accaparratore del frutto del nostro sudore, trema! E voi, aguzzini ministeriali, servi dei vostri crudeli padroni romani di via XX Settembre, abbiate paura! E’ arrivato il vostro momento. La lame folgoranti del diritto e della giustizia caleranno su di voi con furiosissimo sdegno!

IRPEG, IRPEF, IVA, AVA, EVA, ad un Suo cenno imperioso ubbidiranno tremebonde. Gli articoli 36, 37, 38 dello Statuto con sali e tabacchi, cacao meravigliao, peperoncino rosso e nero, aglio, accia e prezzemolo, Fondo soccorso invernale, Tassa sul Polesine, sul Vajont, sul terremoto di Messina, di Casamicciola, di Santorini; e pure addizionali, accise, sostanze e accidenti, tutto, tutto sarà dei Siciliani con effetto dalla rivolta di Ducezio.

E poi, l’Alta e bassa corte, la Camera dei Comuni. quella dei nobili, quella demaniale e quella dei bambini. Gli agognati articoli 21/31 dello Statuto, da Torrelunga all’Acquasanta saranno realtà.

PS

Cestinansi indipendentisti

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti