I siciliani possono votare gli “impresentabili”: l’Antimafia interverrà dopo il 5 novembre…

27 ottobre 2017

Se qualcuno aveva ancora dubbi sul ‘Patto’ tra Renzi e Berlusconi per fare eleggere Nello Musumeci alla presidenza della Regione siciliana, la Commissione nazionale Antimafia, presieduta da Rosy Bindi (PD), li ha fugati: i nomi dei candidati “impresentabili” rimarranno ‘insabbiati’: se ne parlerà dopo le elezioni. Della serie: i voti non hanno odore!

Se qualcuno ha ancora dubbi sul fatto che Renzi e Berlusconi appoggino, insieme, la candidatura di Nello Musumeci alla presidenza della Regione siciliana per bloccare l’avanzata del Movimento 5 Stelle, deve solo prendere atto della decisione adottata dalla Commissione nazionale Antimafia presieduta da Rosy Bindi (PD). Sapete cos’ha deciso l’Antimafia nazionale? Che non renderà noti i nomi dei candidati “impresentabili” prima del 5 novembre. Motivazione: non c’è il tempo…

Pensate un po’ che stranezza: la sinistra italiana a trazione post comunista, che strumentalizza tutto e il contrario di tutto, non trova il tempo per rendere noti i nomi dei candidati alle elezioni per il rinnovo del Parlamento siciliano che, guarda caso, stanno quasi tutti nel centrodestra: in quel centrodestra che porta voti a Nello Musumeci.

Che combinazione incredibile, no?

Leggiamo sul Giornale di Sicilia on line:

“Le attività di verifica, spiega la Commissione, sono ancora in corso e si svolgono in collaborazione con la Direzione Nazionale Antimafia, che ha avviato la ricognizione dei dati giudiziari – relativi sia alla legge Severino sia al Codice di autoregolamentazione – secondo la procedura prevista dal Csm. Ma, spiegano, il monitoraggio non potrà concludersi entro il 29 ottobre, termine fissato dalla Commissione per non arrivare troppo a ridosso delle elezioni. L’Ufficio di Presidenza ha così preso atto dei tempi stimati e dell’oggettiva difficoltà a completare la verifica entro la scadenza prevista, ma ha comunque stabilito che i dati saranno resi pubblici appena disponibili e verificati”.

Eh sì, ci vediamo dopo le elezioni regionali siciliane, nella speranza – e in questo siamo certi di interpretare il pensiero comune di Renzi e Berlusconi – che Musumeci batta i grillini.

Con il concorso non certo secondario, se ciò si verificherà – aggiungiamo noi – dei voti dei candidati “impresentabili”…

Si sa: i voti non hanno odore. Come si direbbe dalle nostre parti, assummano e basta.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti