Gli studenti attaccano il rettore-candidato Micari al convegno-flop del centro ‘Pio La Torre’

6 ottobre 2017

Insomma, in queste ore all’accoppiata Leoluca Orlando-Fabrizio Micari non gliene va bene una. Da tre giorni il sindaco di Palermo prova a mettere nel sacco Rosario Crocetta (il presidente e i suoi candidati dovrebbero fare sparire il simbolo del Megafono per aiutare Micari e Orlando in grande difficoltà). Mentre oggi, Micari, al convegno-flop dei candidati alla presidenza della Regione, è stato ‘bastonato’ dagli studenti che gli rimproverano le sue mancate dimissioni da rettore dell’università di Palermo

Non sappiamo come sia finito l’incontro tra i candidati alla presidenza della Regione organizzato presso la facoltà di Giurisprudenza di Palermo dal centro ‘Pio la Torre’, anche perché, visto che si annunciava come un flop, non l’abbiamo ritenuto così interessante da seguirlo di presenza. A giudicare da quello che leggiamo sul quotidiano on line Blog Sicilia non solo è stato un flop, ma il rettore dell’università del capoluogo siciliano, Fabrizio Micari, è stato attaccato dagli studenti. Motivo: le sue mancate dimissioni da rettore.

Ecco quello che si legge su Blog Sicilia. A parlare è Gabriele Trusso Forgia, vicepresidente dell’associazione Studentesca Foro di Giurisprudenza e di Progetto Studentesco:

“E’ una vergogna che il nostro rettore si sia candidato alla presidenza regionale sfruttando la sua carica, piegandosi a interessi politici e partitici, facendo così entrare queste dinamiche all’interno dell’Università. Pensiamo anche che sia fuori luogo che questi incontri si svolgano all’interno dell’Università stessa, poiché il dibattito può essere influenzato dalla presenza ‘scomoda’ del prof. Micari e pensiamo anche che l’Università può risentire ed essere danneggiata da questa sua avventura. Per questi motivi chiediamo le sue dimissioni da rettore, in modo da potersi dedicare nel suo percorso politico senza poter avere conseguenze negative sul nostro Ateneo”.

All’incontro, da quello che ci risulta, sono stati invitati Nello Musumeci (candidato del centrodestra), Giancarlo Cancelleri (candidato del Movimento 5 Stelle), Fabrizio Micari (candidato del centrosinistra), Claudio Fava (della ‘Lista Cento passi’, che dovrebbe essere alternativa al centrosinistra a trazione PD).

Il centro ‘Pio La Torre’ ha ritenuto di non invitare gli altri candidati. Cosa, questa, che è stata stigmatizzata dall’editore di questo blog, Franco Busalacchi, candidato alla presidenza della Regione, che ha definito l’atteggiamento dei vertici del centro ‘Pio La Torre’ “una caduta di stile” (QUI LA DICHIARAZIONE INTEGRALE DI FRANCO BUSALACCHI).

I primi due – Musumeci e Cancelleri – non si sono presentati. Ed è anche logico: sono in testa nei sondaggi e non vogliono dare vantaggio agli avversari.

Il convegno di stamattina, alla fine, suona come una ‘randellata’ politica per Micari, come già ricordato attaccato dagli studenti; e anche per Leoluca Orlando, anche lui docente universitario proprio presso la facoltà di Giurisprudenza di Palermo.

Sua (cioè di Orlando) e di Renzi l’idea di candidate Micari che, in queste ore, annuncia che le liste in suo sostegno, da sette, sono diventate quattro…

Corre voce che il PD e Leoluca orlando non hanno ancora convinto Rosario Crocetta a entrare nel ‘sacco’… (QUI L’ARTICOLO SUL ‘SACCO’ DOVE DOVREBBERO TROVARE POSTO CROCETTA E I SUOI CANDIDATI).

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti