L’assessorato regionale al Turismo non conosce le città con le quali è collegata via mare Trapani!

27 settembre 2017

Secondo voi dal disastro della Regione siciliana ai tempi di Rosario Crocetta si poteva salvare l’assessorato al Turismo? E infatti non si salva proprio. Il movimento civico di Trapani Città a Misura d’Uomo racconta del sito internet con traduzione solo in inglese (ignorando Germania e Francia). Per non parlare delle informazioni sbagliate sui collegamenti marittimi fra Trapani e il resto d’Italia (e Tunisi)…  

“La Regione sostiene che il turismo è, e deve essere, l’industria della Sicilia e poi è incapace di pubblicizzare l’Isola e stimolare le presenze turistiche?”.

È quanto si domanda il movimento civico trapanese Città a Misura d’Uomo dopo aver “scoperto” il portale internet dell’assessorato regionale al Turismo.

“Nel sito dell’assessorato regionale al Turismo (CHE POTETE CONSULTARE QUI) – spiega Natale Salvo, segretario del movimento, che denuncia nel dettaglio le deficienze del portale regionale sul proprio blog (CHE POTETE CONSULTARE QUI) – c’è veramente poco che funziona: contenuti miseri e poco aggiornati. Sito internet lentissimo da caricare, traduzione solo in inglese e non anche in francese e tedesco nonostante i nostri aeroporti siano ben collegati ai due Paesi forti dell’Europa”.

“Il fondo si ottiene quando, per Trapani – prosegue Salvo – si pubblicizza un evento che non c’è stato (“XIV Rassegna cinematografica 2017”, tra luglio ed agosto scorso) o quando si sostiene che Trapani sia ancora collegata, via mare, con Cagliari, Tunisi, Formia e Livorno. La Regione, forse, non sa che queste tratte non approdano a Trapani da anni?”.

Per il rappresentante di Città a Misura d’Uomo, “l’assessorato regionale al Turismo, che ha dato l’atto d’indirizzo per mettere in rete questo sito internet e, poi, non si è curato di verificare i suoi contenuti e la sua valorizzazione non ha fatto un buon servizio ai suoi amministrati. E dato che del Governo regionale fa parte anche l’assessore trapanese Baldo Gucciardi (PD) viene da domandarsi quanto questi si curi della nostra provincia e della sua economia”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti