Franco Busalacchi: “Chi mi attacca sulla pensione dice il falso e non ha altri argomenti”

4 settembre 2017

Le cifre fatte circolare ad arte sulla rete da servi e personaggi in malafede sono del tutto lontane dalla realtà. Per amor di verità la cifra della mia pensione è pari a meno di un terzo dei 17mila euro messi in giro in modo malevolo. Tanto devo ai lettori di questo blog e ai miei possibili elettori

“La merda non si tocca”.  Questa fu la netta risposta che il grande impresario musicale e finanziatore di Balletti russi Sergej Djaghilev dette a Igor Strawinskij che gli chiedeva consigli sul come comportarsi nei confronti di un critico suo malevolo detrattore in mala fede.
Mi atterrò scrupolosamente a questo saggio consiglio e non replicherò a quanti, temo ancora pochi, in proprio o in nome di qualcuno, in mancanza di argomenti con cui sporcare la sincerità della mia candidatura, la serietà del mio programma politico e la mia storia personale, si accaniscono contro la mia pensione definita “d’oro”.

A questi miserabili, e ai loro “mi piace” rosi dall’invidia e schiavi della loro mediocrità e meschinità, dico solo questo: a fronte del mio lavoro, svolto alla Regione e in tutta la Sicilia come rappresentante della Regione stessa, che lascio giudicare a chi ne sa qualcosa, e alle relative responsabilità, l’importo della mia pensione  è inadeguato. E comunque si tratta di un importo che è di un terzo inferiore ai numeri folli che stanno circolando. A questo riguardo, quando gli altri candidati lo vorranno, sono pronto a confrontare la mia dichiarazione dei redditi con le loro.

Nessuno deve mai dimenticare che il sistema corruttivo della politica regionale ha sempre esteso agli incapaci e immeritevoli ciò che andava riconosciuto soltanto al merito vero. Sistema che mi ha costretto a condividere quel trattamento che, se per me è inadeguato ai miei meriti e alle mie responsabilità per tanti è, invece,  più di una vincita alla lotteria, con nani ballerine, assoldati all’esterno dell’amministrazione.

Un’ultima cosa. Dei trent’anni di servizio nell’amministrazione regionale, ben 14 li ho svolti con la qualifica di direttore generale, conseguita nel 1988, all’età di soli 43 anni. Entrando a far parte di un ruolo stabile, non un tapis roulant, come è adesso, di una elite che ha servito sempre fedelmente la Regione, tenendo sempre la barra al centro nella navigazione amministrativa resa difficile da governanti improvvisati troppo spesso ignoranti, corrotti, imbecilli e collusi.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti