Diego Fusaro: “Come il Nord piovrizzò il Sud e la Sicilia…” VIDEO

1 settembre 2017

ll giovane filosofo, profondo conoscitore della questione meridionale e della questione siciliana, è stato indicato come assessore regionale ai Beni Culturali dalla lista Noi Siciliani con Busalacchi-Sicilia Libera e Sovrana. In questi giorni è in Sicilia per fare conoscere le ragioni del suo impegno. Lo abbiamo intervistato. Ci ha parlato dell’esigenza di “ripartire dalle radici culturali della Sicilia che risalgono alla Magna Grecia e quindi dalla sua sovranità culturale” e ci ha ricordato da dove nascono tutti i pregiudizi sui popoli del Sud…

“Ripartire dalle radici culturali della Sicilia che risalgono alla Magna Grecia e quindi dalla sua sovranità culturale. Liberando così l’Isola dall’esterofilia convulsiva e rimettendola al centro”. Questa l’idea di Diego Fusaro, giovane filosofo e profondo conoscitore della questione meridionale e della questione siciliana, indicato come assessore regionale alla Cultura da Franco Busalacchi, leader e candidato alla presidenza della Regione siciliana del movimento  “Noi siciliani con Busalacchi – Sicilia libera e sovrana”.

“Fusaro – ha detto Busalacchi- è l’uomo giusto per guidare l’assessorato regionale alla Cultura – sostiene Busalacchi – perché conosce perfettamente la questione meridionale e la questione siciliana, ed è quindi pienamente consapevole di quali sono i problemi dell’Isola, la loro radice storica e soprattutto le soluzioni”.

Non solo. Il coraggio di Fusaro nel denunciare le condizioni cui è stato ridotto il Sud Italia è fuori discussione e non trova eguali nella classe politica meridionale asservita agli interessi delle segreterie romane.

Da ieri è in giro per la Sicilia, accompagnato da Lillo Massimiliano Musso, leader di Forza del Popolo e vicepresidente della Regione designato da “Noi siciliani con Busalacchi” “Noi siamo alternativi a tutti gli schieramenti politici presenti in Sicilia – spiega Musso –  e abbiamo posizioni chiare su tutti i temi attuali. Siamo dalla parte del popolo e quindi siamo per l’acqua e la sanità pubbliche, per il sostegno al reddito e alle imprese. Quindi siamo una forza del popolo”.

Abbiamo intervistato Fusaro. Tra le altre cose, ci ha ricordato da dove nascono tutti i problemi del Sud.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti