Totò Cuffaro e Fabrizio Ferrandelli in appoggio alla candidatura di Gaetano Armao?

25 agosto 2017

L’indiscrezione è di queste ultime ore. Il rapporto tra l’ex presidente della Regione, Cuffaro, e Fabrizio Ferrandelli si è cementato in occasione delle ultime elezioni comunali di Palermo. Quando Cuffaro e tutto il Cantiere Popolare ha appoggiato la candidatura dello stesso Fabrizio Ferrandelli a sindaco. Ora l’alleanza si riproporrebbe, complice la mediazione di Berlusconi, che in Sicilia è a caccia di sponsor per il suo candidato Armao. Rottura tra Cuffaro e Saverio Romano?  

Totò Cuffaro e Fabrizio Ferrandelli in pista alle elezioni regionali di novembre in appoggio a Gaetano Armao? La notizia è nell’aria da qualche giorno. Ma sembra che solo oggi, dopo una riunione-fiume, sarebbe venuto fuori che un gruppo di personaggi da sempre legati all’ex presidente della Regione, insieme con ‘I coraggiosi’ di Fabrizio Ferrandelli, starebbero lavorando a una lista a sostegno del candidato di Berlusconi, il già citato avvocato Gaetano Armao, già assessore del Governo regionale di Raffaele Lombardo.

Del resto, l’alleanza tra Cuffaro e Ferrandelli è già andata in scena alle elezioni comunali di Palermo. La novità è che, adesso, si ripropone anche alla Regione, sotto il segno di Berlusconi.

C’è, però, almeno fino a questo momento, una novità rispetto alle elezioni comunali di giugno, quando anche Saverio Romano e Toto Cordaro – i leader del Cantiere Popolare – erano schierati a sostegno della candidatura a sindaco di Fabrizio Ferrandelli.

Invece in queste ore – ribadiamo: in queste ore – si assisterebbe a una clamorosa una rottura tra Cuffaro da una parte e Saverio Romano e Toto Cordaro dall’altra parte.

Cuffaro, come già accennato, sceglie Berlusconi e quindi Armao, abbandonando l’ex rettore dell’università di Palermo, Roberto Lagalla.

Mentre Romano e Toto Cordaro rimangono in una posizione di attesa, nel tentativo – così di dice – di convincere il Ministro Angelino Alfano a tornare nel centrodestra.

Ci potrebbe essere anche una terza ipotesi: il ‘divorzio’ tra Berlusconi e Saverio Romano e il passaggio del Cantiere Popolare in appoggio a Nello Musumeci. Anche in questo caso lo ribadiamo: si tratta solo di ipotesi.

Di vero – in un eventuale appoggio del Cantiere Popolare a Nello Musumeci – c’è la sincera amicizia e la stima che in questi cinque anni, al Parlamento dell’Isola, si è cementata tra Cordaro e lo stesso Musumeci.

Bisognerebbe capire, a questo punto, cosa farebbe Roberto Lagalla.

Seguirebbe Cuffaro con Berlusconi e Armao?

Seguirebbe Romano e Toto Cordaro’

Andrebbe da solo?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti