Quindi, adesso, Nello Musumeci prende ordini da Berlusconi e diventa il vice di Armao?

19 agosto 2017

In una ricostruzione dei fatti – che noi ci limitiamo a riportare e che a noi sembrano un po’ bizzarri, ma non improbabili, perché in politica tutto è possibile – Musumeci, da candidato alla presidenza della Regione, si trasformerebbe nel vice di Gaetano Armao, già assessore del Governo regionale di Raffaele Lombardo. Il tutto per volere di Berlusconi con la ‘benedizione’ di Matteo Salvini e Giorgia Meloni…

Elezioni regionali siciliane di novembre: nel centrodestra siciliano siamo alle comiche finali, pardon!, alle battute finali. In questo momento è di scena la parola “ticket”. Per la precisione, il ticket (ma perché non parlare di accoppiata vincente?, forse perché perderanno comunque?) tra Nello Musumeci e Gaetano Armao.

I giornali bene informati – quelli che scrivono una cosa, poi la smentiscono, poi la riscrivono magari con qualche variazione sul tema, poi la smentiscono di nuovo e via continuando – ci raccontano che Nello Musumeci – l’uomo che dovrebbe cambiare la Sicilia con il suo movimento #DiventeràBellissima – avrebbe accettato l’idea di un ticket con Armao, già assessore regionale del Governo di Raffaele Lombardo: per la cronaca, il Governo, quello di Lombardo, che quanto a fallimenti, è secondo solo al Governo di Rosario Crocetta.

Dunque la notizia è che Raffaele Lombardo, sbattuto fuori dalla porta, rientrerebbe dalla finestra con Nello Musumeci che gli regge la scala. Arrampicati tu che poi mi arrampico io, sembrerebbe che Armao, nell’ipotetico ticket con Musumeci, andrebbe ad occupare il ruolo che ha già occupato nel Governo Lombardo: assessore all’Economia.

Anzi no, forse si potrebbe inventare la figura del co-presidente della Regione per Armao. Perché no? Del resto, Armao non è il protagonista della riforma-papocchio dell’Amministrazione regionale, la riforma che ha dirottato le competenze del Lavoro all’assessorato alla Famiglia, nel nome del ‘divorzio’ tra Formazione professionale e politiche del Lavoro? Una trovata geniale…

Via, dopo una ‘genilata’ del genere, un co-presidente della Regione non ci starebbe bene?

Poi, però, è arrivata un’altra novità. Sul quotidiano la Repubblica di oggi leggiamo una news sul ticket Musumeci-Armao, trasformato nel ticket Armao-Musumeci:

“Berlusconi, insomma, non ha ancora sciolto la riserva. E la partita non è chiusa, quando invece ieri sembrava in dirittura di arrivo. Anche se molti in casa Forza Italia sostengono che sia comunque questione di ore e che la strada verso il ticket Musumeci-Armao con il leader di Diventerà bellissima candidato governatore e l’avvocato autonomista suo vice sia
l’unica davvero percorribile. A meno che Berlusconi non convinca Salvini e Meloni ad andare su Armao come candidato governatore sempre in ticket con Musumeci”.

Dunque, secondo la Repubblica, Berlusconi convincerebbe non Musumeci, ma il leader ella Lega, Matteo Salvini, e Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, a puntare su Armao “come candidato governatore sempre in ticket con Musumeci”.

Dunque non solo Musumeci avrebbe accettato come vice il ‘delfino’ di Raffaele Lombardo (cioè Armao), ma su indicazione di Berlusconi – dal quale, supponiamo, Musumeci dovrebbe prendere ordini e quindi obbedire – lo stesso Musumeci si farebbe da parte (spinto anche da Salvini e da Giorgia Meloni…) per fare il vice dell’avvocato Armao, già assessore di uno dei Governo regionali più fallimentari della storia dell’Autonomia siciliana!

Che dire? Che se le cose dovessero stare veramente così, beh, forse andare a coltivare le arance nella piana di Catania sarebbe veramente un’ipotesi bellissima… magari le arance rosse, o pigmentate, con l’inversione termica le antocianine sono di lusso!

Foto tratta da lareplubblica.it 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti