Il caso Lampedusa, Busalacchi: “Governo Gentiloni e Agenzia delle Entrate si dovrebbero vergognare”

11 agosto 2017

“Invito i cittadini, con in testa il sindaco di Lampedusa  alla disobbedienza civile. Noi saremo al loro fianco”

“Su Lampedusa il comportamento del Governo nazionale è vergognoso”. Non usa mezzi termini Franco Busalacchi candidato alla presidenza della Regione siciliana con la lista Sicilia Libera e Sovrana- Noi Siciliani con Busalacchi, nel commentare l’ultima trovata del Governo nazionale che, tramite l’Agenzia delle Entrate, sta provando a recuperare le imposte il cui pagamento era stato sospeso agli abitanti di Lampedusa in seguito ai fatti del 2011, quando l’isola venne invasa dai migranti (qui potete leggere i dettagli del caso).

“Gli abitanti di Lampedusa – sottolinea Busalacchi – hanno pagato e continuano a pagare già un prezzo altissimo per fronteggiare un’emergenza umanitaria. Il capo del Governo, Gentiloni, il Ministro dell’Economia, Padoan, e i vertici dell’Agenzia delle Entrate si dovrebbero vergognare per quello che stanno facendo”.

“Tra l’altro – aggiunge – l’Agenzia delle Entrate romana non dovrebbe mettere piede in Sicilia. Se lo fa è perché gli ascari e venduti che hanno amministrato e continuano ad amministrare la Sicilia non hanno mai istituito l’Agenzia delle Entrate regionale, così come previsto dallo Statuto”.

“Invito i cittadini, con in testa il sindaco di Lampedusa – conclude Busalacchi – alla disobbedienza civile. Noi saremo al loro fianco”.

Lampedusa: udite udite! Roma vuole i tributi sospesi per l’emergenza migranti

L’economista keynesiano Nino Galloni e il filosofo Diego Fusaro nella squadra di Franco Busalacchi

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti