Emergenza migranti: “No ad accordi sulla pelle dei siciliani”

11 luglio 2017

L’Ue non ha nessuna intenzione di aiutare l’Italia. Che in cambio di qualche concessione,dovrebbe continuare a gestire l’onda migratoria. Il problema è che sarebbe la Sicilia a pagarne il prezzo. Ancora una volta. Lo dice Franco Busalacchi, candidato alla presidenza della Regione siciliana

“Se i vari Rosario Crocetta, Antonello Cracolici, Maurizio Croce e via continuando non sono in grado di governare la Sicilia, i vari Paolo Gentiloni, Matteo Renzi e via continuando con il PD non sono in grado di governare l’Italia. Lo dimostra il caos che hanno creato con la folle gestione dei migranti che sbarcano a ritmo continuo in Sicilia”. Lo dice Franco Busalacchi, candidato alla presidenza della Regione siciliana.

“A quanto si sussurra – aggiunge Busalacchi – l’Unione Europea che ha chiuso i porti e ha lasciato all’Italia la gestione dell’emergenza, avrebbe promesso al Governo italiano di allargare i cordoni della borsa. In pratica, l’Italia si prende tutti i migranti che arrivano dall’Africa e da chissà dove e, in cambio, l’Unione Europea allenta i vincoli economici e finanziari”.

“Il problema – dice sempre il candidato alla presidenza della Regione siciliana – e’ che a fare le spese di questo accordo indicibile è la Sicilia, dove sbarca il 90% dei migranti. E poiché, a differenza del Comune di Milano, che per fare fronte alle spese sanitarie per i migranti ha già incassato 150 milioni dallo Stato, la Sicilia non ha ricevuto nulla da Roma per l’emergenza migranti, va detto a chiare lettere che i Siciliani non sono interessati ad eventuali accordi scellerati siglati dal Governo nazionale sulla pelle degli italiani e, in particolare, sulla pelle dei Siciliani”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti