Vandali alla scuola dello Zen, danneggiata la statua di Falcone

10 luglio 2017

Non è la prima volta che quell’istituto subisce furti o danneggiamenti. E non è la prima volta che le telecamere di sorveglianza sono fuori uso…

Vandali in azione  alla scuola Falcone-Borsellino, a Palermo, quartiere Zen, dove è stata praticamente distrutta la statua di Giovanni Falcone. Alla scultura è stata staccata la testa e un pezzo del busto che sono poi stati scagliati contro una vetrata dell’istituto scolastico.

Sulla vicenda è stata aperta una indagine.

La notizia sta facendo il giro d’Italia suscitando molta indignazione. L’ha commentata pure Paolo Gentiloni, insieme a tanti altri, tacciando l’episodio come “una misera esibizione di vigliaccheria”.

Non è la prima volta che in quell’istituto si registrano atti vandalici e furti. E non è la prima volta che le telecamere di sorveglianza sono fuori uso.

Come mai?

Non lo spiega Daniela Lo Verde, la dirigente dell’istituto comprensivo Giovanni Falcone dello Zen che parlando con Repubblica si dice, ovviamente, molto rammaricata e sconfortata.

Sarà il solito problema di carenza di fondi?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti