Nadia Spallitta: con la rielezione di Orlando, nel Consiglio comunale prevarrebbe la destra

9 giugno 2017

Secondo la candidata a sindaco dei Verdi, tra i candidati al Consiglio comunale presenti nelle liste di Leoluca Orlando e di Fabrizio Ferrandelli si registra una netta prevalenza di soggetti che provengono da Forza Italia, UDC ed Mpa. Sono questi soggetti che, a parere di Nadia Spallitta, potrebbero risultare eletti e controllare il nuovo Consiglio comunale…  

da Nadia Spallitta
candidata a sindaco di Palermo
riceviamo e volentieri pubblichiamo

Sono preoccupata per lo spostamento a destra del nuovo Consiglio comunale di Palermo che potrebbe verificarsi anche a causa della costituzione di una coalizione che il sindaco uscente, Leoluca Orlando, ha formato anche con componenti molto storicamente appartenenti all’area del centrodestra. La presenza e l’alta probabilità di elezione nella coalizione che lo sostiene di esponenti molto forti elettoralmente provenienti da Forza Italia, UDC, Mpa – unitamente alle altre componenti dello schieramento di Fabrizio Ferrandelli e della destra – mettono a mio avviso seriamente a rischio la presenza di una significativa rappresentanza di valori e ideali dell’area progressista e di sinistra nel prossimo Consiglio comunale, rischio ancora più elevato se Orlando dovesse vincere al primo turno senza ottenere il premio di maggioranza.

Il progetto che ho avviato con i Verdi è l’unico che garantisca l’attuazione dei principi progressisti indispensabili alla salvaguardia dei valori di solidarietà sociale, cultura, tutela dell’ambiente, accoglienza, contrasto alla povertà e attuazione della green economy nel governo della cosa pubblica, che hanno da sempre caratterizzato le posizioni l’arra del centrosinistra.

Da leggere anche:

Nadia Spallitta e Carmelo Sardegna all’attacco sulla ZTL: “Rischio di danno erariale”

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti