Avviso 8, pubblicata la graduatoria definitiva con le modifiche imposte dal TAR Sicilia

17 maggio 2017

Com’è noto, nelle scorse settimane i giudici del Tribunale Amministrativo Regionale della Sicilia hanno respinto i ricorsi che puntavano a bloccare l’Avviso 8. Il TAR ha invece ‘cassato’ due passaggi del bando che l’Amministrazione regionale ha aggiornato. Resta da capire dove la Regione troverà i 136 milioni di Euro per far partire i corsi di Formazione. Guarda caso, tutto si sblocca a meno di un mese dalle elezioni amministrativa della Sicilia…

Pubblicata sul sito del dipartimento regionale della Formazione professionale della Regione siciliana la graduatoria definitiva dell’Avviso 8 con le modifiche imposte dal Tribunale Amministrativo regionale (TAR) della Sicilia.

Com’è noto, il TAR ha ‘cassato’ i criteri A1 e A2 (come potete leggere qui), ma ha respinto i ricorsi che chiedevano l’annullamento del bando.

L’Amministrazione regionale, sulla scorta delle indicazioni fornite dai giudici amministrativi ha cambiato i due criteri.

Così è venuta fuori una graduatoria aggiornata.

QUI LA GRADUATORIA AGGIORNATA DELL’AVVISO 8

Per la cronaca, in barba alle indicazioni di Bruxelles, che stabilisce che i fondi europei debbono essere aggiuntivi rispetto all’intervento di Stato e Regioni (in questo caso, della Regione siciliana) e non sostitutivi, le risorse dell’Avviso 8 2016 sostituiscono i fondi di una Regione ormai quasi fallita.

Di fatto, i 136 milioni di Euro di questo bando – che diventa operativo con oltre un anno di ritardo – li dovrebbe anticipare la Regione siciliana.

Dove la Regione dovrebbe trovare questi soldi non lo sappiamo.

Così come non sappiamo se la stessa Amministrazione regionale ha già avviato i controlli per verificare se il personale assunto da enti e società ammessi al bando sia stato preso dal bacino dei disoccupati di questo settore (che sono oltre 6 mila), o se, invece, si tratti di nuove assunzioni.

Il fatto che siamo in piena campagna elettorale la dice lunga, molto lunga, su quanto sta avvenendo. Infatti, non sfugge agli osservatori che tutta la Sicilia -Regione, Comuni ed ex Province – è amministrata dal centrosinistra. E che il Governo regionale stia mettendo in modo l’Avviso 8 a meno di un mese dal voto di oltre 100 Comuni e a sei mesi dalle elezioni regionali non è il massimo.

Anzi…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti