Ricordando i 71 anni dello Statuto siciliano pensando ai giovani

15 maggio 2017

Lo sappiamo che ci sono gli ascari che hanno svenduto e che continuano a svendere la Sicilia. Ma questo ci deve spronare a fare di più e meglio per liberare la nostra Isola da questi cialtroni. Dobbiamo farlo soprattutto per i giovani che possono e debbono sperare in un futuro personale e sociale vissuto da cittadini nella propria terra

Oggi, 15 maggio, ricorre il 71esimo anniversario dell’entrata in vigore dello Statuto speciale della Regione siciliana.

Lo  ricordo innanzitutto in nome di tutti i siciliani e le siciliane che lottarono per esso fino al sacrificio della propria vita.

Lo ricordo in nome dei siciliani e delle siciliane che salutarono quel giorno come un grande momento di progresso e di speranza.

Lo ricordo a tutti i politici cialtroni che lo hanno tradito e che oggi lo tradiscono.

Lo ricordo a quanti hanno scelto come missione la demonizzazione e la demolizione di uno strumento di garanzia di benessere e prosperità.

Lo ricordo soprattutto alle giovani generazioni che, nell’affermazione dei diritti sanciti dallo Statuto, nella realizzazione delle regole statutarie e nella loro piena e libera attuazione possono e debbono sperare in un futuro personale e sociale vissuto da cittadini nella propria terra.

L’Autonomia siciliana compie 71 anni. E noi siamo qui a combattere: gli ascari non l’avranno vinta!

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti