Ancora crolli nella collina di Drasy: colpa della Regione VIDEO

18 aprile 2017

Dopo 60 anni di esercitazioni militari, la fragile collina di Drasy ad Agrigento continua a sgretolarsi e scivolare in mare. La Regione siciliana non ha ancora trovato un sito alternativo. La denuncia di Mareamico

“Dopo 60 anni di esercitazioni militari la fragile collina di Drasy continua a sgretolarsi e scivolare in mare. Le ripetute esplosioni e le conseguenti forti vibrazioni nel poligono di tiro dell’esercito hanno indebolito la collina che li ospita (per 8 mesi l’anno e da troppi tempo) sono la causa scatenante di questi frequenti crolli”. Lo denuncia l’associazione Mareamico. Che aggiunge:
“Il Ministero da anni ha deciso lo spostamento delle esercitazioni militari in altro luogo, per lasciare spazio all’istituzione di una riserva naturale in questo posto incantato. Ma purtroppo l’inefficienza della macchina organizzativa della Regione Siciliana, non è stata in grado di trovare un sito alternativo a Drasy e pertanto si continua a sparare e a registrare questi ripetuti crolli”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti