Primarie del centrodestra in Sicilia? “Marameo!” rispondono Gianfranco Miccichè e Saverio Romano

27 marzo 2017

Come questo blog scrive da tempo le primarie del centrodestra siciliano non si faranno. Insomma, s’affumaru ‘i cazzilli (vedi foto sopra). Lo confermano in un comunicato stampa il coordinatore-commissario di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, e il numero uno del Cantiere Popolare, Saverio Romano. Tra un po’ dovrebbe arrivare la replica di Nello Musumeci

Il ‘capo’ di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, e il ‘capo’ del Cantiere Popolare, Saverio Romano, non parteciperanno alle primarie del centrodestra siciliano che, come questo blog ha più volte scritto, non verranno mai celebrate.

“Forza Italia e Cantiere Popolare – si legge in un comunicato – non presentano candidati per le primarie del centrodestra. Questa decisione risponde ad alcune considerazioni politiche: innanzitutto la necessità di attrezzare una larga coalizione alternativa a Crocetta (Rosario Crocetta, presidente della Regione siciliana ndr). In secondo luogo perché riteniamo necessario un confronto sui contenuti e sui programmi, presupposto indispensabile di unità e coesione. Emerge inoltre la preoccupazione che le primarie non facciano conseguire gli obiettivi prefissati. Esprimiamo un sincero apprezzamento per coloro che avevano colto la sfida delle primarie e con i quali auspichiamo confronto nelle prossime settimane per trovare intesa, ben consapevoli che i valori politici e la comune visione su ciò che serve alla Sicilia per un riscatto dalla nefasta azione di malgoverno di Crocetta non potranno che condurci ad un impegno condiviso”.

E adesso chi lo convince a Nello Musumeci a non candidarsi?

A nostro modesto avviso, Musumeci rimarrà candidato alla presidenza della Regione siciliana. E per i big del centrodestra siciliano che lo vedono come fumo negli occhi saranno…

Per quello che sappiamo Musumeci dovrebbe rispondere con un comunicato stampa.

Vi terremo aggiornati.

Primarie del centrodestra siciliano: oggi grande assise a Palermo per decidere di non decidere…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti