Emergenza disabili/ “Quella merda” di Crocetta…

24 marzo 2017

Il Presidente della Commissione Bilancio, Vincenzo Vinciullo, parlando al telefono con Stefania Petix, ‘benedice’ il governatore. Che gli aveva detto di essere a Roma ed invece era a Palazzo d’Orléans…Eppure, in tanta merda gli ”onorevoli” ci guazzano…

Dopo il vituperio a domicilio di Pif, dopo gli sberleffi e lo sfottò di Giletti e la sua arena di buffoni, ecco il supremo insulto ricevuto da Crocetta, il fantoccio che occupa indegnamente lo scranno che fu di Piersanti Mattarella. E questa volta è  fuoco amico.

Parliamo del presidente della Commissione Bilancio dell’Assemblea regionale siciliana, Vincenzo Vinciullo, che ieri, insieme con i colleghi e con una delegazione di disabili cui Crocetta aveva dato appuntamento per trovare soluzioni ai loro gravi problemi, ha atteso invano il suo arrivo. E, appena ha scoperto che, da perfetto vigliacco, mentendo, Crocetta si sottraeva al confronto, non ci ha visto più e, dal quel tipo sanguigno che è, non le ha mandate a dire.

Ha definito Crocetta “una merda”, e ha consegnato il suo insulto a Striscia la notizia che lo ha girato per opportuna conoscenza al Paese tutto (sotto il link che vi porta al video di Striscia).

Chissà se l’imbelle, inutile Bersani, quel tortellino che galleggia in un brodo che non è né carne, né pesce, sentendo le lodi del suo pupillo, ha ripensato a quando, durante l’ultima campagna elettorale alle regionali, garantì ai siciliani che Crocetta sarebbe stato il presidente giusto per loro. Adesso sappiamo di che profumano quelle parole, sia che ne fosse convinto, sia che fosse convinto che i siciliani meritano uno come Crocetta.

E così tante persone serie, credendo serio Bersani, hanno votato un pagliaccio senza onore, né dignità. E dunque, direbbe il Pirro di Sofocle, questo sarebbe un uomo? E quale conto si può fare di lui tra gli uomini?

Eppure, in tanta merda gli”onorevoli” ci guazzano.

Nessuno lo disarciona, questo pupo di pezza, dal suo cavallino di legno. A tutti, maggioranza e opposizione, fa comodo che resti lì e non importa se infanga l’onore dei siciliani “purché se magna” e si continui a magnà.

Che cosa sperano quelli che lo tengono in piedi, questo sacco vuoto, che alla fine i siciliani gliene saranno grati e non li cacceranno via? Oppure è proprio la certezze di essere alla frutta che li tiene tutti uniti nel disonore?

Qui il video di Striscia la notizia. Al minuto 02.50 la telefonata di Vinciullo a Stefania Petix.

 

Sul tema:

I disabili gravi: Roma taglia i fondi e l’attenzione mediatica viene dirottata su Regioni e Comuni. La parola all’Anci

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti