Busalacchi: iniziato a Catania il ‘giro’ elettorale che lo vedrà impegnato in tutta la Sicilia

22 marzo 2017

L’editore di questo blog, candidato alla presidenza della Regione siciliana, ha iniziato il giro elettorale che, nei prossimi mesi, lo vedrà impegnato in tutta la Sicilia. Ieri primo appuntamento a Catania, dove ha incontrato l’editore del quotidiano La Sicilia, Mario Ciancio Sanfilippo, e ha preso parte a una manifestazione alla presenza di circa 150 persone 

Il candidato alla presidenza della Regione siciliana per I Nuovi Vespri, Franco Busalacchi, ha iniziato ieri a Catania il ‘giro’ elettorale che lo vedrà impegnato nei prossimi mesi in tutta l’Isola.

“Sono particolarmente legato a Catania, città dove ho lavorato per quasi dieci anni – dice Busalacchi -. I miei ricordi sono legati soprattutto al Teatro ‘Bellini’, che è un’eccellenza culturale della Sicilia”.

Busalacchi è stato per circa dieci anni amministratore unico del Teatro lirico ‘Bellini’ della Città Etnea.

“Detto questo – aggiunge il candidato alla presidenza della Regione de I Nuovi Vespri – non posso non segnalare il pressappochismo con il quale viene amministrata questa bellissima città. Il traffico automobilistico è caotico fino all’inverosimile. Questo perché il Comune autorizza lavori stradali senza avvertire i cittadini e, quel che è peggio, senza fornire alternative agli automobilisti. Il segno di un’Amministrazione comunale lontana dai bisogni dei cittadini”.

Dopo aver girato la città, Busalacchi ha incontrato l’editore del quotidiano, La Sicilia, Mario Ciancio Sanfilippo, e sua figlia Angela.

“Incontrare il dottore Ciancio, che ho la fortuna di conoscere da tanto tempo – dice Busalacchi – è sempre un piacere. Per uno come me che, dopo tanti anni passati al servizio dell’Amministrazione pubblica, si cimenta in una difficile competizione elettorale, il conforto della saggezza di un uomo che conosce molto bene la Sicilia è molto utile”.

A conclusione della visita, Busalacchi ha donato al dottore Ciancio la sua ultima ‘fatica’ letteraria: il romanzo “Famiglie vi odio”.

Dopo l’incontro con Ciancio, il dottore Busalacchi ha partecipato a una manifestazione alla presenza di circa 150 persone.

Oggi il candidato de I Nuovi Vespri è a Vittoria.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti