Rifiuti: “La politica non vuole risolvere il problema. Ecco perché” VD

15 marzo 2017

Dopo l’ennesima inchiesta che svela intrecci perversi, in questo video, Franco Busalacchi, candidato alla Presidenza della Regione spiega cosa c’è indietro l’eterno problema della gestione dei rifiuti in Sicilia

L’ennesima inchiesta, con relativi arresti e con gravi sospetti di connivenze in settori della pubblica amministrazione, ci porta ad affrontare un tema che in Sicilia rimane sempre di scottante attualità: la gestione dei rifiuti. L’inchiesta cui facciamo riferimento è quella condotta dai carabinieri di Catania che hanno arrestato 14 persone in un blitz scattato all’alba tra Catania, Siracusa e Palermo. Sono ritenute responsabili di traffico illecito di rifiuti, estorsione e rapina, commessi con il metodo mafioso, usura, corruzione, falso in atto pubblico e traffico di influenze illecite.

Un plauso alla magistratura. Ma vi siete mai chiesti perché in questo settore la Sicilia rimane fanalino di coda in tutte le classifiche dei Paesi civili? Perché viviamo continue emergenze? Perché la politica non riesce a portare ordine? O, meglio, davvero la politica vuole trovare una soluzione? In questo video, Franco Busalacchi, candidato alla Presidenza della Regione (ed editore di questo blog, qui il suo curriculum) spiega cosa c’è dietro l’eterna emergenza siciliana. 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti