Fondazione Falcone e Morvillo, pubblicato bando “Università per la legalità”

20 febbraio 2017

Al via il progetto “Università per la legalità“.

Lo rende noto la Fondazione Giovanni e Francesca Falcone.

Pubblicato un bando rivolto a tutti gli studenti iscritti presso le Università italiane, statali e non statali. Il bando di concorso dal titolo “Università per la legalità” è stato indetto, si legge in una nota, in seguito alla “sottoscrizione a Palermo, il 23 maggio 2016 in occasione del XXIV Anniversario delle Stragi di Capaci e Via D’Amelio, del protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e, per il suo tramite del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, la Conferenza dei Rettori delle Università italiane e la Fondazione Giovanni e Francesca Falcone”.

Il bando, prosegue la nota, è rivolto “a tutti gli studenti delle Istituzioni Universitarie iscritti presso Università italiane, statali e non statali”. “Obiettivo dell’intesa comune – si legge sempre nella nota – è quello di promuovere, sulla base dei valori della Costituzione italiana, la cultura della memoria, dell’impegno e della legalità attraverso un percorso di sensibilizzazione e formazione del mondo accademico nel rispetto delle autonomie dei singoli Atenei italiani”.

Per quanto riguarda la presentazione delle domande di partecipazione, entro il 7 marzo 2017 gli Atenei dovranno inviare una manifestazione di interesse alla partecipazione; ed entro il 7 aprile 2017 gli Atenei dovranno presentare il progetto elaborato dai propri studenti.

È possibile consultare il bando direttamente dal sito www.fondazionefalcone.it.

(ITALPRESS)

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti