Orlando chiude ai partiti: ” Io voglio essere anti sistema e di governo”

10 febbraio 2017

 In conferenza stampa il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando,  ha chiarito la sua posizione in vista delle elezioni amministrative nel capoluogo siciliano che lo vedranno candidato per mantenere la poltrona di primo cittadino

 

“Non ci sarà alcun listone, solo liste civiche, chiediamo ai partiti di fare un passo indietro. Ci sarà  una pluralità di presenze nelle liste, nessuna delle quali riconducibile a esperienze governative regionali o nazionali”. In conferenza stampa il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando,  ha chiarito la sua posizione in vista delle elezioni amministrative nel capoluogo siciliano che lo vedranno candidato per mantenere la poltrona di primo cittadino.

“Non sono più gli apparati di partito che scelgono, ma i cittadini, senza condizionamenti di tipo ideologico – ha aggiunto -. Chiedo alle liste di farsi contaminare da me. Ho fatto un partito anni fa e ne ho sfasciato tanti. Il partito nel quale io credo ancora non c’e'”. Per questo “penso che sia un controsenso fare una lista che coincida con una coalizione di governo. Sono un candidato senza una coalizione”.

“La garanzia è che voglio essere ant isistema e di governo. Il listone non deve indicare una coalizione né di carattere regionale, né nazionale”.

Indagati nelle liste? “Nessuna amministrazione d’Italia ha fatto quello che abbiamo fatto noi e per questo deve continuare l’esperienza palermitana. Inauguriamo un modello nuovo, mondiale che si applica a Palermo. Sarà la storia a dire se siamo gli ultimi dei ***MOHICANI O I PROFETI*** di un mondo nuovo. Guardo con simpatia al movimento di Grillo”, ha concluso Orlando.

E poi, rispondendo ad un giornalista a proposito di Crocetta ha aggiunto:

“Era una bella giornata e la volete rovinare?”.

Fonte

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti