La Sicilia nel cuore di Crocetta e Baccei: Irap e Irpef ancora al massimo

28 gennaio 2017

Quanto costa il silenzio del Governo regionale dinnanzi ai furti romani? Tanto. Lo scopriranno i Siciliani anche quest’anno con le aliquote al top. L’assessorato regionale all’Economia, guidato da Alessandro Baccei, ha appena confermato i tetti per l’anno d’imposta 2016

Una sfilza di mutui a carico dei cittadini siciliani e il silenzio assoluto dinnanzi agli scippi di risorse finanziarie operati dal Governo nazionale (e stigmatizzati anche dalla Corte dei Conti della Sicilia): si può sintetizzare così la politica economica del Governo Crocetta-Baccei e i risultati sono evidenti: per il quinto anno consecutivo d’imposta, la Regione Siciliana – come leggiamo sul sito dell’Ansa- mantiene al massimo l’aliquota Irap sulle attività produttive e l’addizionale regionale Irpef per le persone fisiche: fissate rispettivamente al 4,82% (8,5% per le amministrazioni pubbliche) e all’1,73%.

“L’assessorato regionale all’Economia, guidato da Alessandro Baccei, ha appena confermato i tetti per l’anno d’imposta 2016. Gli attuali livelli impositivi- spiega l’agenzia di stampa- furono stabiliti nel 2012, a valere sull’anno d’imposta 2011, con la giustificazione che le maggiori entrate frutto dell’incremento (l’addizionale Irpef era all’1,4%) sarebbero servite per sostenere il sistema sanitario siciliano, a quei tempi indebitato e in disavanzo d’amministrazione. Da due anni a questa parte i conti della sanità sono in equilibrio per via dell’azione di risanamento cominciata con l’assessore Massimo Russo nel governo Lombardo e proseguita con la razionalizzazione portata avanti dall’ex assessore alla Salute Lucia Borsellino. Nonostante i tetti rimangono al top”.

Non c’è che dire: la Sicilia è proprio nel cuore di Crocetta e Baccei. Per questo hanno riservato questo ennesimo regalo alle imprese e alle famiglie siciliane.

 

Lo Stato deruba la Sicilia. E l’informazione? Falsa? Depistante? O semplice ignoranza?

Corte dei Conti: i soldi ‘concessi da Roma’ tornano a Roma. Il silenzio dei politicantes…

Domani torna a riunirsi l’Ars, tra Comuni senza soldi ed ex Province ‘aggredite’ da Roma

La Regione siciliana farà un mutuo per pagare altri mutui… E poi alleggerirà i futuri pensionati

Sanità: dal 2009 ad oggi lo Stato ha rubato alla Regione siciliana 5,4 miliardi di Euro. E Crocetta? Zitto…

L’Agenzia delle Entrate affama la Sicilia: ecco la delibera della Corte dei Conti

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti