Sinistra Italiana non ha aderito a Sinistra comune, l’associazione che sostiene Leoluca Orlando

23 gennaio 2017

Lo afferma il senatore di Sinistra Italiana eletto in Sicilia, Francesco Campanella. Tuttavia il parlamentare nazionale manifesta apprezzamento per la ricandidatura di Orlando a sindaco di Palermo. Con molta probabilità, la precisazione si è resa necessaria perché il deputato nazionale di Sinistra Italiana, Erasmo Palazzotto (eletto anche lui in Sicilia) si è intruppato con gli orlandiani, a quanto pare a titolo personale 

Sinistra Italiana non ha aderito all’associazione Sinistra comune, il cartello elettorale che sostiene la ricandidatura di Leoluca orlando a sindaco di Palermo. Lo dichiara il senatore di Sinistra Italiana eletto in Sicilia, Francesco Campanella. 

“L’associazione Sinistra Comune – scrive  nasce dalla volontà unitaria del gruppo di Rifondazione Comunista di Palermo e di un gruppo di persone provenienti dall’esperienza di SEL. Non rappresenta Sinistra Italiana, partito ancora in fase Costituente, che quindi non poteva esprimersi per la lista Sinistra Comune come per qualsiasi altra soluzione”.

Dopo questa precisazione – che è un po’ una mezza bastonata che fa chiarezza su una vicenda che era diventata ambigua (sabato scorso, all’assemblea di Sinistra comune era presente Erasmo Palazzotto, parlamentare nazionale di Sinistra Italiana eletto in Sicilia nelle file di SEL) – il senatore Campanella tira fuori la ‘carota’, quasi per addolcire la sua precisazione:

“Mi fa comunque piacere – sottolinea il parlamentare nazionale – manifestare grande attenzione e sostegno alla candidatura di Leoluca Orlando, che nonostante le grandi difficoltà è riuscita a promuovere un percorso di rinascita alla Città di Palermo”.

A proposito dell’apertura del Partito Democratico nei confronti della candidatura del primo cittadino uscente, Campanella sottolinea:

“Incuriosisce la corsa in aiuto dell’Amministrazione Orlando da parte di soggetti politici fino a ieri avversi, ma vogliamo coglierla come segno di robustezza della proposta politica di Orlando. Proposta che apprezzo e ritengo non debba deflettere,  a causa dei nuovi supporters, dalla tensione finora mostrata per verso il bene della città e dei palermitani”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti