Domenica, a Palermo, corteo per il No al referendum del 4 dicembre

23 novembre 2016

Anticipando un po’ il Carnevale (che, volendo, ‘incarna’ lo spirito di certi politici…), il corteo – che andrà in scena a Palermo, dai Quattro Canti al teatro Politeama – vedrà la presenza di personaggi in maschera che rappresenteranno il trio dei ‘costituzionalisti’ Matteo Renzi, Maria Elena Boschi e Denis Verdini…

Domenica 27 novembre, alle 18,00 Il Grillo di Palermo (il meetup storico del Movimento 5 Stelle) organizza un singolare e pittoresco corteo in difesa della Costituzione e per il No al Referendum.

Il corteo partirà dai Quattro Canti e terminerà davanti al teatro Politeama.

“Lo scopo del corteo – si legge in un comunicato – è di ‘esorcizzare’, in maniera divertente e originale, il Referendum costituzionale del 4 dicembre. E infatti, a sfilare vi saranno anche alcuni personaggi in maschera, che rappresenteranno il trio Renzi-Boschi-Verdini, padri politici di una riforma che rischia di stravolgere la Costituzione.

Non mancheranno, a questo proposito, le “donne addolorate” che, con tanto di scialle nero, piangeranno per il rischio di una prematura scomparsa della Costituzione italiana.

Dopo una vita di “sana e robusta Costituzione”, il 4 dicembre, se vincesse il Sì, i cittadini italiani potrebbero, infatti, ritrovarsi a piangere per la sua immotivata “dipartita”.

Alla manifestazione aderiscono i rappresentanti del Comitato per il No.

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti