A Ortigia le onde del mare coprono di schiuma strade e auto parcheggiate: i video

29 ottobre 2016

Le onde del mare che invadono le strade di Ortigia. Succede in queste ore, come documenta meteoweb. La schiuma che sembra neve è il risultato di una tempesta provocata dal violento anticiclone che si è abbattuto nella parte orientale dell’Isola

A Siracusa, in queste ore, si sta verificando un fenomeno che il sito meteoweb definisce “rarissimo al mondo”: le onde del mare – alte e violente – che imbiancano i litorali provocando un effetto neve. E infatti nell’isola di Ortigia la schiuma delle onde ha imbiancato la strada e le auto parcheggiate.

Sono le onde del mar Jonio in tempesta per il violento ciclone che, da ieri, provoca onde che si abbattono sul litorale orientale della Sicilia meridionale. Ed ecco che in un tratto della costa di Ortigia auto e strade vengono interessati da quest’insolita nevicata (qui potete vedere foto e video).

Video 1

video 2

video 3

video 4

Foto tratta da meteoweb

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti