Renzi, Baccei, il PD e Crocetta si mettono sotto i piedi l’Autonomia finanziaria della Sicilia

27 ottobre 2016

Il bello è che il presidente della Regione, Rosario Crocetta, annuncia con toni trionfalistici un accordo-capestro con il quale circa 3 miliardi di Euro dei Siciliani – che potrebbero essere spesi in Sicilia – finiscono a Roma. Nella nostra Isola mancano i soldi nei Comuni, le nove Province sono fallite, gli ospedali pubblici sono ridotti allo stremo. E che fanno il PD siciliano e Rosario da Gela? Regalano i nostri soldi a Roma! Nella speranza che la disinformazione trionfi e che i Siciliani non capiscano nulla…  

Con toni giustamente trionfalistici giornali e televisioni annunciano che le norme di attuazione dello Statuto in materia finanziaria sono state approvate dal Consiglio dei ministri e che presto andranno pubblicate nella Gazzetta ufficiale della Repubblica.

Evviva! Come abbiamo anticipato lo scorso 20 ottobre (articolo che potete leggere qui), con queste norme, del 100% che ci spetta, lo Stato darà alla Regione, a regime, fra tre anni, il “giusto” 70%. E il restante trenta per cento? Se lo tratterà per sé. Perché? Perché, direbbe Fedro nella famosa favola: “Io sono il leone e tu sei la pecora”.

Così, lo Stato, a regime, ruberà alla Regione, 3 miliardi di Euro all’anno!

Invitiamo i Siciliani a ringraziare tutti i servi di Roma, quelli che hanno concorso a questo straordinario risultato, da Rosario Crocetta alla sua Giunta, dal PD e ai deputati della Assemblea regionale siciliana, e poi da Renzi al suo Consiglio dei ministri, fino alla sua lunga mano in Sicilia, ovvero l’assessore-commissario, Alessandro Baccei.

Un particolare ringraziamento va poi rivolto ai componenti siciliani della Commissione paritetica Stato-Regione che hanno sfornato questo capolavoro di diritto ed equità, con l’auspicio che l’impegno profuso trovi il giusto riconoscimento e che quindi da ben altra carica possano continuare la loro lotta in difesa dei diritti dei Siciliani.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti