L’ultima vergogna: le parole di Falcone per il SI al referendum

25 settembre 2016

Ad Ercolano il sindaco del PD ha promosso una iniziativa per il sostegno al quesito referendario con una frase di Giovanni Falcone. Non sanno più cosa inventarsi e superano ogni decenza

Non hanno il minimo pudore. Non bastava il quesito referendario scritto in maniera truffaldina, come vi diciamo qui, né la monopolizzazione di gran parte della stampa italiana. Quelli del PD non sanno più cosa inventarsi per convincere gli elettori a votare SI al referendum costituzionale e superano ogni forma di decenza. Lo hanno fatto ad Ercolano, dove una iniziativa per sostenere il “Sì” al referendum del sindaco PD, Ciro Bonajuto, è stata pubblicizzata con una locandina che riporta una frase del nostro Giovanni Falcone.

Nel manifesto che ha promosso l’evento, infatti, si legge:

Che le cose siano così non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando c’è da rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare”.

Parole, appunto, del magistrato palermitano ucciso nel 1992.

locandinaSe ne sono accorti i deputati M5S della commissione Affari costituzionali della Camera:

“È indegno e vergognoso che il PD arruoli fra i sostenitori del Sì al referendum anche Giovanni Falcone. Comprendiamo che Renzi, la Boschi e i loro accoliti non abbiano argomenti per sostenere una riforma indifendibile ma, almeno, dovrebbero avere rispetto per i morti lasciandoli in pace e non associandoli ad iniziative politiche per convincere gli italiani ad appoggiare un obbrobrio senza né capo né coda”.

“Il governo, dopo aver associato ad una eventuale vittoria del “No” l’aumento del rischio terrorismo, l’aumento dello spread, l’arrivo delle cavallette e delle piaghe d’Egitto – proseguono i pentastellati – ora comincia a far parlare anche i morti”.

“Il prossimo testimonial del trio Renzi-Boschi-Verdini sarà Paolo Borsellino”?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti