L’ultima del Governo Renzi: pubblici dipendenti obbligati a rientrare dalle ferie se mancherà il personale

26 giugno 2016

Il PD e Renzi hanno deciso: basta con la ‘sacralità’ delle ferie. Per esigenze di servizio i pubblici dipendenti saranno obbligati a rientrare dalle ferie. E se si trovano in crociera o, comunque, fuori dall’Italia? Semplice: dovranno passare le feria a casa in attesa di essere richiamati al lavoro. Questa è la proposta ‘intelligente’ della Ministra Marianna Madia, quella che non ha mai avuto una raccomandazione… 

Il Governo di Matteo Renzi, che fino ad oggi ha inanellato tanti successi, uno dietro l’altro, guarda a nuove mete pensando agli “Immancabili destini” di dannunziana memoria.

Dopo la grande riforma sul lavoro (se il Jobs Act è miseramente fallito la colpa non è del Governo di Matteo, ma degli italiani che non capiscono la grandezza del nostro Presidente del Consiglio: e fa bene la ‘grande informazione’ del nostro Paese a non parlare più del Jobs Act, perché il suo fallimento è momentaneo e, di certo, prima o poi splenderà), dopo la riforma costituzionale che solo un popolo stupido come quello italiano non vuole capire (a proposito, Matteo, ma non sarebbe giusto abolire il referendum di Ottobre, Giorgio ha detto che i referendum sono brutti, sporchi e cattivi), dopo la riforma della scuola, anzi della ‘Buona scuola’ (che purtroppo è costata al PD una milionata di voti: anche questi professori di Liceo che non capiscono la grandezza di Renzi: insomma!), insomma dopo questo e altro, il Governo Renzi sta partorendo un’altra grande riforma: l’abolizione delle ferie per i pubblici dipendenti.

Vi sembra poco? La Ministra Marianna Madia – che solo i maligni possono definire come super-raccomandata – ha dato mandato all’ARAN (l’Agenzia che tratta con il pubblico impiego per conto del Governo, provando a ‘incaprettare’ i pubblici dipendenti, sempre per conto del Governo) di rivedere questa storia delle ferie.

Il principio sul quale si basa la riforma del Governo Renzi è il seguente: il lavoro nobilita l’uomo, mentre le ferie limitano la produttività.

Ci sono due modi per aumentare la produttività del lavoro nella pubblica amministrazione: riducendo gli stipendi (e questo il Governo Renzi l’ha fatto, rifiutandosi di eliminare il blocco degli stipendi del pubblico impiego che solo quei perdigiorno dei giudici della Corte Costituzionale potevano sbloccare!) e, adesso, riducendo le ferie.

Ovviamente, Renzi e la ministra Madia sono lungimiranti: niente accelerazioni, ma provvedimenti graduali. Prima bisognerà far passare un nuovo e innovativo principio:

il pubblico dipendente in ferie potrà essere richiamato in servizio se l’Amministrazione sarà in carenza di personale.

Dunque, niente più sacralità delle ferie: se pensate, da pubblici dipendenti, di passare le vacanze in crociera o, addirittura, di affittarvi una casa fuori dall’Italia, beh, toglietevelo dalla testa: perché l’Amministrazione presso la quale lavorate con una telefonata vi potrà obbligare a rientrare subito in ufficio.

Quindi – italiani – come diceva Mussolini quando si affacciava da Palazzo Venezia, dopo che la Ministra Madia proporrà la ‘riforma’ e dopo che il Parlamento di nominati l’avrà approvata, le ferie le passerete in casa, pronti per rientrare al lavoro al richiamo del capo ufficio.

Ovviamente, dopo che i pubblici dipendenti del nostro Paese si saranno liberarti delle volgari crociere e degli altrettanto volgari viaggi all’estero e avranno invece metabolizzato l’inutilità delle ferie passate in casa, saranno loro stessi a chiedere l’abolizione delle ferie.

Un altro filone ‘intelligente’ portato avanti dal Governo Renzi riguarda le malattie. La Ministra, altrettanto ‘intelligente’, della Sanità-Salute, Beatrice Lorenzin, ha stabilito che quasi 200 analisi cliniche saranno a pagamento. L’obiettivo è ridurre le malattie. Secondo il Governo Renzi, infatti, una volta che le analisi cliniche sono a pagamento, le malattie – che vivono di vita propria – dovrebbero lasciare in pace gl’italiani e, in particolare, i pubblici dipendenti.

Purtroppo, però, è stato notato che le malattie ci sono ancora e che, invece, si vanno svuotando le tasche degl’italiani costretti a pagare le analisi che prima erano gratuite.

Che fare? Il Governo Renzi ha un’altra idea: un decreto legge per abolire le malattie…

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti