Non ci crederete: Alfano e l’ex Ministro Lupi lavorano per un centrodestra forte e vincente…

22 giugno 2016

Direte: ma come, Alfano è il Ministro dell’Interno del Governo Renzi e il suo partito lavora per uno schieramento di centrodestra? Non siamo matti: l’ha affermato oggi al Tg 2 l’ex Ministro (del Governo Renzi) Maurizio Lupi, quello dell’orologio. Con ‘Gnazio La Russa (esiste ancora!) che invita gli alfaniani a sciogliere la riserva e a tornare all’ovile del centrodestra. E questo – parliamo di Fratelli d’Italia – sarebbe il partito che dovrebbe rifondare il centrodestra in Italia? Qualcuno ha avvertito che in Sicilia Castiglione & Firrarello stanno tornando con lui?

Oggi, a pranzo, ci siamo sintonizzati sul Tg 2. Al primo boccone di pasta è spuntata la faccia dell’ex Ministro, Maurizio Lupi. Ricordate? Quello del Nuovo Centrodestra Democratico del Ministro Angelino Alfano: quello dell’orologio al figlio: quello delle dimissioni. Sì, dimissioni dal Governo Renzi del quale faceva parte.

Inghiottire il primo boccone con la faccia dell’ex Ministro Lupi non è stato facile. Abbiamo pensato:

“Ora se ne va e ci fa mangiare in pace”.

Invece non se n’è andato. E’ rimasto lì, nello schermo, impiccicato.

Abbiamo cercato disperatamente il telecomando per cambiare canale, ma la sorte maligna l’ha nascosto chissà dove. Così, purtroppo, abbiamo percepito una sua frase:

“Dobbiamo costruire in centrodestra forte e vincente”.

Abbiamo pensato:

“Sta facendo riferimento al suo partito”.

Poi, però, ci è sorto un dubbio. L’ultima parola – vincente – era una nota stonata. Il Nuovo Centrodestra Democratico governa a Roma con Renzi che ha perso le elezioni amministrative, che perderà il referendum e che perderà alle prossime elezioni politiche.

In Sicilia – magari c’entra la la Sicilia, chissà! – il Nuovo Centrodestra Democratico del Ministro Alfano governa con Rosario Crocetta e con il PD siciliano che hanno perso le elezioni comunali e che perderanno le prossime elezioni regionali.

Insomma, ci siamo chiesti: con chi vuole vincere l’ex Ministro Lupi?

A questo punto è spuntata la faccia ormai un po’ andata di ‘Gnazio, al secolo Ignazio La Russa, l’ex Ministro della Difesa che, insieme con Prodi e Berlusconi, ha regalato alla Sicilia il Muos di Niscemi.

Se la faccia dell’ex Ministro Lupi ci ha reso amaro il boccone, le parole di ‘Gnazio il boccone ce lo stavano fecendo andare di traverso:

“Il Nuovo Centrodestra Democratico – ha detto La Russa – deve decidersi: o sta con il Governo Renzi o sta con noi”.

Ricapitoliamo: l’ex Ministro Lupi, mentre il suo partito governa a Roma con Renzi – con Alfano Ministro degli Interni – e mentre in Sicilia governa con il PD e con Crocetta, tratta con il partito di Giorgia MeloniFratelli d’Italia – e con Berlusconi per un’alleanza elettorale di centrodestra contro lo stesso Renzi.

Domanda: la Meloni è d’accordo?

Ma come, lei che va in Tv un giorno sì e l’altro pure a dire di essere contro gli inciuci adesso aspetta che Alfano e i suoi lascino il Governo Renzi per allearsi con lei?

E questo sarebbe – con riferimento a Fratelli d’Italia – la formazione politica che dovrebbe ricostruire il centrodestra in Italia?

Con ‘Gnazio & Angelino di nuovo insieme?

Trasferiamo in Sicilia i ‘sogni’ del Ministro Lupi? Chi è che ha il coraggio di andare a dire a Nello Musumeci, a Giusy Savarino e a tutti gli altri che il Ministro Alfano (che è ancora Ministro del Governo Renzi), il sottosegretario Giuseppe Castiglione (che è ancora sottosegretario del Governo Renzi) e il di lui suocero Giuseppe ‘Pino’ Firrarello stanno per ripassare nel centrodestra? Ci penserà ‘Gnazio a raccontare la novità a Musumeci?

“In politica i tempi del sole e della pioggia sono rapidamente cangianti”. Frase attribuita ad Andreotti con il beneficio del dubbio. Mentre sul trasformismo di Alfano, del Ministro Lupi e via continuando, ormai, non ci dovrebbero essere più dubbi…

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti