La proposta: fotografare i puttanieri e spedire le foto alle mogli e alle fidanzate

18 giugno 2016

Magari per un mese. Giusto il tempo di rimettere le cose a posto. Per la prima volta quelli che l’avvocato Nicolò Ghedini definisce “utilizzatori finali” pagherebbero il conto. Che oggi viene pagato solo dalle ragazze che oggi vengono minacciate, ricattate, gettate sui marciapiedi a battere e ridotte in schiavitù

Si definisce, eufemisticamente, utilizzatore finale chi, alla fine di una serie di intermediazioni criminose, dispone di un servizio particolare; per estensione, chi approfitta, come destinatario, di benefici procuratigli  da  altri attraverso la commissione reati.

Gli esempi più noti  sono due: la prostituzione e la droga. L’induzione alla e lo sfruttamento della prostituzione sono reati; il traffico e lo spaccio di droga sono reati. Ma gli utilizzatori finali, che fuori da ogni metafora sono i puttanieri e i drogati, non sono punibili.

L’utilizzatore finale, insegna il sommo Nicolò Ghedini che di alcune di queste cose se ne intende,  non è “mai penalmente punibile”.

Non soltanto non sono punibili, ma sono e restano invisibili. Guai a turbare la loro privacy. Questa garanzia, specie per i puttanieri, alimenta un mostruoso e disumano traffico di esseri umani.

Migliaia e migliaia di ragazze possono essere ridotte in schiavitù, minacciate, ricattate, gettate sui marciapiedi a battere, a commettere e subire turpitudini da un “utilizzatore finale”, il quale, se non fa qualche errore di troppo, gode dell’immunità e dell’impunità.

Lo  stesso vale per il traffico di droga. Interi Paesi sono condizionati da bande di trafficanti; i morti  nella guerra infinita per il controllo dei traffici non si contano e “l’utilizzatore  finale”, se detiene solo la dose per il consumo personale, non ha problemi.

Queste atrocità vengono combattute agendo con la stessa intelligenza di chi torna a casa, la trova allagata e subito si mette a gettare via l’acqua, ma lascia il rubinetto aperto.

Che succederebbe invece se, per un mese, solo per un mese, squadre speciali fossero autorizzate a fotografare sul fatto i puttanieri e a mandare alle loro famiglie qualche foto delle loro trattative?

Che so, alle mamme, alle mogli, alle sorelle, alle fidanzate, alle figlie femmine?

Che succederebbe se, per un mese, solo per un mese, tutti i drogati schedati fossero sbattuti in  celle imbottite a disintossicarsi a pane e acqua?

Apriti cielo! Molto meglio la tratta delle donne, bianche o nere che siano, meglio le guerre sanguinose dei cartelli della droga.

Meglio, in entrambi i casi, i morti ammazzati per strada, tra la gente.

E se ci va di mezzo la vittima innocente, pazienza.

Ma che umanità è questa?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti