Musumeci: “In Sicilia comitati per il No alla riforma liberticida di Renzi”

29 maggio 2016

Lo ha annunciato il leader di ‘Diventerà Bellissima’, Nello Musumeci, nel corso dell’assemblea regionale del movimento che si è riunita a Pergusa. “Costituiremo un comitato per il No in ogni provincia siciliana per denunciare una riforma costituzionale autoritaria e liberticida”. L’attacco ai trasformisti del PD e ai centristi oggi crocettiani, ma pronti a cambiare casacca pur di mantenere le poltrone

  

Il comitato promotore del movimento Diventerà Bellissima di Nello Musumeci si accinge a dare vita a tanti Comitati per il No alla riforma costituzionale voluta dal Governo Renzi e approvata dal Parlamento nazionale dio ‘nominati’.

L’annuncio è arrivato oggi nel corso dell’assemblea regionale di Diventerà Bellissima che si è tenuta a Pergusa, nei saloni dell’Hotel Federico II.

“Siano contrari a una riforma che esclude la partecipazione popolare e consegna, di fatto, il monopolio governativo ad un solo partito – ha detto Musumeci -. Costituiremo nei prossimi giorni un comitato in ogni provincia siciliana per denunciare una riforma costituzionale autoritaria e liberticida”.

Insomma, ad Ottobre Musumeci e i suoi voteranno No. 

All’incontro erano presenti tanti protagonisti del movimento giunti da tutte le province dell’Isola. Ad affiancare Musumeci c’erano i tre coordinatori della “cabina di regia” del movimento, Alessandro Aricò, Ruggero Razza e Giusi Savarino. Nel corso dell’incontro si sono insediati i nove Tavoli provinciali del movimento.

Musumeci ha parlato anche della politica regionale:

“Denunciamo – ha detto – l’ambiguità del PD che fa finta di litigare e tende invece a tenere saldi gli apparati del potere e del sottopotere. E denunciamo il trasformismo di quelle forze politiche cosiddette centriste che, dopo avere sostenuto il fallimentare governo Crocetta, si preparano a tornare in sella, non importa se col centrodestra o col centrosinistra. È una doppiezza disarmante”.

Il riferimento, con molta probabilità, è all’UDC, ma anche ad altre forze di centro che oggi appoggiamo il Governo di Rosario Crocetta. Partiti e personaggi che potrebbero saltare il fosso per tornare nel centrodestra se nel centrosinistra le cose si dovessero mettere male.

 

Infine, l’annuncio che il movimento potenzierà ulteriormente la propria azione politica per la Sicilia e i Siciliani:

“Dobbiamo aprirci all’elettorato del non voto – ha concluso Nello Musumeci – per rappresentare, più che una speranza, una certezza di buon governo, contro ogni forma di potere”.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti