ZTL, Leoluca Orlando insiste: “Faremo la ZTL”

27 maggio 2016

Il sindaco di Palermo è convinto che il CGA gli abbia dato ragione. E vuole andare avanti. E il giudizio di merito del TAR Sicilia atteso per il prossimo Novembre? Anche questo non sembra preoccupare il primo cittadini del capoluogo dell’Isola…

“Introdurremo la ZTL, il CGA ha sbloccato quell’assurda posizione che sembrerebbe non consentire le ZTL a pagamento. A differenza di altre attività, in tutte le città il trasporto urbano, che per definizione è un costo sociale, viene finanziato dai cittadini”

Così il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, parlando con alcuni giornalisti della decisione del CGA sulle ZTL annuncia di voler tirare dritto per la sua strada, interrotta qualche mese fa dalla decisione del TAR Sicilia dopo il ricorso presentato da cittadini e associazioni.

E chi gli ha chiesto se a Palermo le ZTL partiranno prima di Novembre, Orlando ha risposto perentorio: “Assolutamente sì. Faremo un provvedimento seguendo le indicazioni del CGA che poi sono coincidenti con la nostra volontà politica”.

“Abbiamo avuto il via libera – ha aggiunto il primo cittadino – a fare quello che riteniamo più opportuno. E lo faremo, non abbiamo alcun vincolo. Abbiamo ottenuto un risultato per il quale ci possiamo permettere il lusso di dimenticare gli insulti personali ricevuti e attacchi e sceneggiate in piazza e meschinerie di cattiva politica”.

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti