Napoli non gradisce la visita di Renzi: tensione e scontri con la polizia

6 aprile 2016

Momenti di tensione sul lungomare di Napoli tra le forze dell’ordine e un gruppo di manifestanti che sta partecipando al corteo di protesta contro l’arrivo in città del premier Matteo Renzi

Napoli non gradisce la visita del Premier Matteo Renzi che dovrebbe arrivare in città verso le 18 per un vertice su Bagnoli. I napoletani da ore stanno sfilando in corteo al grido di “Renzi via da Napoli” “Napoli sfiducia il Governo Renzi” “No al Governo delle lobby e degli speculatori” e così via. Tantissima gente (almeno duemila secondo le stime ufficiali) si è ritrovata in piazza Dante,  tra questi i licenziati Fiat travestiti da Pulcinella, i comitati di cittadini di Bagnoli, studenti e tanta gente comune.

Un gruppo di manifestanti si è però staccato dal raduno spostandosi sul lungo mare nel tentativo di raggiungere la zona rossa intorno alla Prefettura, quella cioè transennata dalla polizia, e propri qui ci sono stati momenti di tensione e scontri con la polizia che ha caricato i manifestanti, lanciato fumogeni e azionato più volte gli idranti per disperdere il gruppo che avrebbe risposto con lanci di pietre.  Al momento le cronache parlano di un agente ferito leggermente, mentre elicotteri sorvolano l’area presidiata da tantissimi agenti in tenuta anti sommossa.

Insomma non c’è che dire: Renzi al Sud è molto amato…

Torneremo ad aggiornare questo post con le ultime notizie.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti