Onore ai ragazzi della Primavera del Palermo Calcio. E se Zamparini, a Giugno, finalmente andrà via…

1 aprile 2016

Sì, se Zamparini se ne andrà via insieme con il suo circo equestre, forse palermo tornerà ad avere una vera squadra di Calcio. La speranza è che una cordata di palermitani rilevi la squadra. Ricominciando con la Primavera Calcio. Anche se in serie B, i tifosi del Palermo, liberati da questo commerciante avido, potrebbero finalmente tornare allo stadio

 

Grazie ragazzi, siete stati meravigliosi

Grande l’amarezza, avreste meritato di vincere, ma più grande è l’amarezza che mi coglie pensando al vostro futuro, alle vostre speranze, ai vostri sogni. Non fatevi illusioni, quelle stesse illusioni che si fecero i vostri compagni che vi hanno preceduto vincendo il campionato nazionale Primavera, un’impresa difficile da realizzare se non si è veramente bravi come lo siete stati voi. Infatti, per vincere un campionato nazionale e per arrivare alla finale del torneo di Viareggio con il budget del Palermo calcio e contro vere e proprie corazzate bisogna proprio essere bravi, i ragazzi e la loro dirigenza, tutta gente di cui Zamparini non ha bisogno perché una dirigenza brava fa giocare i migliori e non quelli che il Presidente per i suoi interessi commerciali deve mettere in vetrina.

Al vertice della società non c’è un padre affettuoso per voi e pensoso del vostro avvenire, no, c’è un commerciante avido che farà strazio delle vostre carriere e delle vostre vite, come ha già fatto con i campioni d’Italia, sparpagliati per quattro soldi in tutti i campionati minori del continente, nessuno promosso in prima squadra.

Eppure in tanti lo meritavano. Voi, come loro,non siete utili alla  causa di arricchimento personale di Zamparini, voi non fate plusvalenze. Come invece le fanno  le tante parodie di calciatori dell’est  che infestano la prima squadra, ma che devono giocare perché nel calcio bacato e drogato in cui si infilato da qualche anno Zamparini basta farli giocare qualche partita in serie A perché aumentino di valore, e fare tanti bei soldini.

E così calciatori che in altre squadre giocherebbero, come capitava tra di noi quando eravamo ragazzi, solo in porta o solo se portavano il pallone, nel Palermo giocano ogni domenica e fanno ridere. E come si infuria il Presidente se qualche allenatore li mette fuori squadra! Ce ne sono tanti di allenatori che per questo hanno perduto il posto.

E così Ciocionev, Ciaicoschi, Giorgiovico, Strunza e Andergraund  beccano in pagella ogni settimana, come nelle versioni di greco “tra tre e mezzo e quattro meno meno”, ma continuano a giocare in Serie A, loro per primi increduli e forse pieni di  vergogna.

Mi sorregge la speranza che, questa volta, Zamparini, quando dice che a Giugno lascerà, faccia sul serio, che se ne andrà e si porti il suo circo con animali. Che veramente una cordata di palermitani rilevi la società. Con voi disputeremmo un splendido campionato di serie B e tutti torneremmo allo Stadio.

Vi auguro ogni bene.

Foto tratta da mediagol.it

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti